Carissimo signor Sindaco Memè e amministratori vari, dopo la vostra saccente risposta sugli errori negli Atti di Concessione e nell'albo pretorio vengo a richiamarvi sulla determina n.212 Reg. Gen. 536 pubblicata nell'Albo Pretorio del Comune di Ostra.
L'oggetto di questa determina è :ORGANIZZAZIONE SETTORE FINANZIARIO RISORSE UMANE E AFFARI GENERALI ASSOCIATO TRA I COMUNI DI OSTRA E OSTRA VETERE ASSEGNAZIONE RESPONSABILITA' DI PROCEDIMENTO E MANSIONI.
Questa determina porta la data del 7 luglio 2015 è stata pubblicata il 4 novembre e rimarrà in visione sino al 18 novembre.
La nostra perplessità è data dal fatto che interessando tutto l'organico (quasi) del nostro comune non è stata pubblicata anche nel nostro comune.
Come mai?
Non reputate che possa interessare alla popolazione come vengono organizzati servizi e mansioni nel nostro comune ? Chi è responsabile di cosa, e chi fa chi?
Avete forse il timore che si ufficializzi il fatto che siamo succubi e di fatto divenuti frazione del comune di Ostra in virtù delle vostre convenzioni?
Attendo fiducioso una risposta seria, compiuta, correlata di scuse sulla non chiarezza e non trasparenza del vostro operato, che viola ogni codice etico e morale.
Voi che vi sciacquate di sovente la bocca con la parola democrazia e partecipazione non avete sentito il dovere di controllare che anche nel nostro comune fosse presente un documento così importante per la vita attiva del cittadino nei confronti del res pubblica?
Purtroppo si perde più tempo a batteccare chi esprimere una doverosa critica che a controllare che gli impegni amministrativi siano conformi all'etica e alla norma giuridica. Adesso abbiamo tutti ben presente il significato di COMUNE CAPOFILA. Ostra conosce e Montenovo IGNORA!!
Un cittadino desideroso di essere parte attiva informata e formata, come spesso vi capita di esprimervi, ma mentre lo dite pensate solamente a quei cittadini che prendono per oro colato le vostre vaghe parole, e di fatto escludete chi per giudicare le vostre scelte politiche piacerebbe leggere Atti amministrativi che annullano le vane parole e la retorica.
Per me odioso, come le porte dell'Ade,è l'uomo che occulta una cosa nel suo seno e ne dice un'altra. OMERO
AD MAJORA!!
Santippe
Bentornata Santippe,
RispondiElimina