venerdì 13 novembre 2015

Se dice che, Giacomino, Babbo Natale ce sta a sfugààààà, l'unigo paese semo nojà che ancò un programma delle festività non ce l'ha!!....lassa fààà Giacomino miga lsà che Natale vene prima de Capodanno sà, lù 'l cenò sta a organizzà perchè anche stanno la Prologo il bonifico dell'incassi al Comune dovrebbe fà, que je frega de tutti i commercianti che se stanne a incazzà.... se dice che, Montenovo è 'na cuccagna l'albero, e i Gemellaggi l'addobbi, giranne a fà, ognuno spontaneamente come je pare senza organizzaziò pole fà, daltronde nojà semo l'unigo paese ndo l'asini vola sà....BIP BIP!!!

altrove.... Programmando il Natale 2015 tra amministrazione comunale , Pro Loco, associazioni Corinaldesi e scuole dell' infanzia di Corinaldo

4 commenti:

  1. Sic transeat gloria Ostrae Veteris ! Il paese ricacciato nell'anonimato e affogato dalla sciatteria amministrativa ... mai visto niente di simile : nessuna iniziativa degna di nota se messa a confronto con quanto messo in atto dagli altri Comuni , favoritismi da basso Impero , manipolazione dei documenti , assenza di comunicazione con i cittadini salvo renderli edotti a cose fatte ( tanto basta affidare agli zuavi il compito di disinformare " la piazza " ) .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sic transit gloria Ostrae Veteris... ho scritto male e mi scuso . Il succo è che Ostra Vetere è diventata un luogo trascurato sotto tutti i punti di vista , è arretrato di anni e la discesa sembra inarrestabile .... che peccato !!

      Elimina
  2. a Montenovo semo governadi da un branco de zodigoni!!!!!

    RispondiElimina
  3. Rassegnamoci, rassegnatevi montenovesi. Per vivere un Natale decente dovrete mettervi in macchina, magari domenica prossima recarvi a Pergola dove aprirà la Casa di Babbo Natale, o a Corinaldo che tutte le domeniche di dicembre ospiterà i mercatini, o a Castelleone dove oltre ai mercatini ci saranno laboratori per bambini e castagne vin brulè. Sono finiti i tempi che eravamo noi ad organizzare un programma Natalizio che altri ci invidiavano, ora avete eletto al comando quella parte di cittadinanza che ad Ostra Vetere non ha mai speso un soldo dei propri redditi e non ha mai speso un minuto del proprio tempo libero. Ora come prima passano le loro domeniche come dei profughi in città, privi dell'amore per il proprio paese. Gente senza entusiasmi, senza amore per il proprio paese. Con due luci e quattro nastri hanno solo l'ambizione di farsi cittadini. In fondo Memè e la sua giunta fanno quello che hanno fatto tutta la loro vita, cioè vivere il proprio tempo libero fuori dalle mura paesane. A loro il paese va bene così com'è, un'opportunità per incrementare i propri redditi che poi spendono tranquillamente fuori dal paese. Qualche magnada non vi basta!? Non vorrete mica un mercatino, una rappresentazione teatrale o castagne e vino, per queste cose ci sono gli altri paesi, noi siamo sobri, non ve lo ricordate? Sobri, rospi e grezzi, oltre che culturalmente di bassissimo profilo. L'assessore sta progettando un torneo invernale di bocce con relativa cena, uno scambio di auguri in piazza la sera della vigilia, e già siamo al cenone. I negozi e il turismo sono l'ultimo dei suoi pensieri, lo si è visto in questi due anni i negozi sono stati chiamati alla partecipazione solo finanziariamente e mai con un progetto innovativo che li valorizzass, o magni sta minestra! Ma siamo veramente un paese degno di tali persone che accetta passivamente lo scempio e il grigiore in cui ci hanno scaraventato? Per fare manifestazioni ed eventi bisogna essere all'altezza in tutti i sensi, innanzitutto essere un luogo presentabile, pulito e fruibile, bisogna anticipare le scadenze e, cosa più importante, avere idee e senso di appartenenza. Questi presidiano il luogo del potere, non amano il luogo in cui vivono. E' sotto gli occhi di tutti e tutti i giorni.Buon Natale paese immerso nell'anonimato e nella mediocrità.

    RispondiElimina