venerdì 8 gennaio 2016

Se dice che, ntell'altri paesi st'incompatibilità de le deleghe de Memè fà chiacchierà de più che qua da nojà, a Corinaldo è da dù giorni dopo l'eleziò che se domandene che coraggio ce podeva avè, a tenesse l'urbanistiga e fa finta de gniè!!!!....dalla Barberra ,addirittura, un consijere se sta a domandà :"Mi chiedo come mai la Minoranza non ne abbia ancora chiesto le dimissioni.".......a Montenovo, un fatto de sta gravità in due anni e mezzo a nisciuno ha fatto fiatà..... che paese omertoso semo nojà????...lassa fààà ,quà, tutti contribuiscene a facce affossà , chiusi nte le mura volene stà , l'orticello ognuno coltivà senza che nisciuno s'accorge e "froci col culo dell'altri" tirene a campà..... i memiani è quessi quà!!...BIP BIP!!!

                           RECIDIVO= che ricade più di una volta nella stessa colpa o errore
                 

ZUCCONE= il Memiano che le cose non le sà, 
non je frega de sapelle e ,se per caso, le vene a sapè.... non je ne frega gniè!!!

8 commenti:

  1. Una domanda : ormai tutti sanno dell'incompatibilità, ormai tutti ne sono consapevoli, ormai il sindaco ha ceduto le deleghe e cercato di salvare la faccia, ma tutti gli atti e le pratiche di questo periodo sono legittime, se firmate in palese "incompatibilità"? Progetti e relativi subappalti per grosse cifre, gestione di progetti ad amici e parenti. Non dimentichiamo l'affidamento della ritinteggiatura del loggiato al cugino (c'è un atto pubblico su questo) e l'appalto alla coop di cui fa parte il fratello (C'è un atto pubblico anche su questo). Non dimentichiamo l'affidamento del progetto della scuola media al consigliere di minoranza,)Altri atti anche su questo) suo "socio" di quando l'ufficio era alle scuole vecchie, non dimentichiamo i 22000 alla società di questo signore sempre per la scuola media. Si sono vergognati di scrivere nel cartello dei lavori il nome della società e hanno menzionato l'altro architetto socio!!!! Sono furbetti o sciocchi? I memiani lo sanno, solo che sperano di far parte dell'elenco di coloro che verranno premiati con appalti e lavori in quest'era dove il potere tramite il lavoro esercita la sua forza e raccoglie consensi. Voti di scambio. Niente di più ignobile. E se qualcuno prova a ragionare o cercare di capire o a chiedere viene tacciato di diffamazione, ma signori miei la diffamazione non può essere invocata dove i fatti sono veri e frutto di ricerca (diritto di cronaca) dove il commento non è offensivo ma basato sul principio della continenza (diritto di critica). La diffamazione è la minaccia di colui che ha paura del confronto o paura della verità. SE poi viene esercitato questo diritto in forma anonima o in forma ironica la costituzione ammette questo. Nel decalogo del giornalista sancito dalla costituzione con una sentenza 5259 del 1984 ci vengono dettati i requisiti per evitare di incorrere in responsabilità di danno morale :
    1 UTILITA' SOCIALE DELL'INFORMAZIONE
    2 VERITA' OGGETTIVA, ANCHE SE SOLO PUTATIVA, PURCHE' FRUTTO DI RICERCA E DILIGENTE LAVORO
    3 FORMA CIVILE DELL'ESPOSIZIONE DEI FATTI
    Per quanto riguarda i politici essendo personaggi pubblici non si è passibili di querela infatti le recriminazioni e la critica e relativi commenti sono sempre indirizzati non alla persona bensì al loro comportamento non certo "adamantino". Per questi politici, oggetto di critiche insulti e quant'altro. la critica e tutto il resto calzano a pennello e sono solo il risultato evidente dei loro modi a FINTA TUTELA degli interessi della collettività rispetto ai veri interessi personali celati dietro la politica. (Cit)Perciò Bip non farti intimorire, leggi gli atti ed esprimi liberamente dubbi e pareri, fai le domande scomode che nessuno pone. In questo paese omertoso continua a spirare in vento di libertà. Prima fra tutte quella di parola ed espressione sancita dalla Costituzione, ricorda ai memiani l'art 21. Provare l'incompatibilità è stata una grande vittoria e cercare di arginare l'errore con una finta rotazione delle deleghe non bella sconfitta. Bip + Legge 1 amministrazione comunale 0

    RispondiElimina
  2. Mamma mia !!! Ma come sede messi a Ostra Vetere, sede fori dal mondo, ma la minoranza que sta a fa? Dorme? Perché in un altro paese sarebbe andata sui giornali chiedendo le dimissioni, ma sede proprio messi male! Ve pinne pel culo e manco ve accorgede? Avede lasciado troppo spago a Pongelli e alle vecchie glorie, quelle volene finì a magnà quello che non s'enne magnadi anni fa. E se Memè è incompatibile come assessore all'urbanistica e ingegnere, Brunetti è compatibile tra assessore alla pubblica istruzione e professore? Oppure anche lì fanne na rotazione. Poi quando enne stadi eletti il sindaco aveva scelto la giunta sulle professioni,adesso scopre che le deleghe devono girà per far fare esperienza? E que sede delle cavie da laboratorio? Che mette che non ce capisce niente a fa l'assessore per imparà su la pelle vostra? E' tutta na finta mesà, il sindaco continuerà a fò quello che ha fatto sti due anni e gli assessori senne prestadi a fa da pupi!! Senza orgoglio e senza dignità firmene quello che il sindaco je dice de firmà! E' questo il cambiamento che avede votado, quelli che ce mette la faccia, che se pia le responsabilità delle scelte politiche e amministrative?! Già vanne straginado a fa la frazione de Ostra adè anche sta presa in giro de le deleghe, ma que s'ha da fa pe favve sveglià!? Se vai sul comune a domandà qualcò te fanne fa il giro dell'orto, te mendene a Ostra a Senigallia o te dicene che non se po' fa. Non sede messi bene........

    RispondiElimina
  3. Io attribuisco tutta la responsabilità a quei "traditori" che hanno consegnato il comune a queste persone. Loro si devono vergognare! Forse questa amministrazione ha più l'impronta di come intendevano loro la politica.Vergogna!

    RispondiElimina
  4. Però voi (Bip Bip, Patto per Ostra Vetere, ecc ecc) che fate tutto sto lavoro al posto della minoranza inesistente e vergognosa (e di questo ne siamo grati). Secondo me avete delle colpe anche voi secondo me. Ovvero di non dare 2 calci nel c**o a questi signori della presunta minoranza, di dargli una svegliata o di prendere il loro posto (non so se sia possibile ovviamente). Perchè qui si scrive, ci si indegna, ci si lamenta, ecc. Ma nella realtà sembra che tutto questo lavoro che fate voi, serve soltanto all'Amministrazione per sistemare le loro porcherie. E' come se in fondo, faceste un favore a loro, dando consigli su come aggiustare tutti gli errori che fanno (e a quanto pare ne fanno una marea!!).
    Portate alla luce tutte le loro "cazzate". Ma vengono alla luce fino ad un certo punto mi pare, ed il risultato rimane solo che loro continuano a fare i ca**i loro, la gente continua a non vedere e la minoranza continua ad essere invisibile, inutile e vergognosa.
    Spero in una vostra gentile risposta.

    RispondiElimina
  5. non sono della pagina di Bip ma devo darti ragione, però voglio anche dire una cosa che tutti sembrano ignorare,questi signori la prendono sul personale, si vendicano sul personale, parlano di diffamazione, ma la praticano in maniera sistematica, solo che hanno scelto il metodo a loro più appropriato "le chiacchiere delle serve" il vociferare pertuto, l'insinuazione vigliacca di chi non ha il coraggio di scrivere ciò che dice. Vigliacchi e perfidi, colpiscono le persone che stanno facendo opposizione, anche senza molta furbizia, tanto che il sindaco le ultime stupidaggini le ha dette in consiglio comunale (vedi la dichiarazione di legittimità delle sue deleghe, in consiglio ha dichiarato che non avrebbe lavorato nel territorio comunale). Sono pericolosi, ma non spaventano nessuno in quanto la verità degli atti è difficile da smentire,e su questo rosigano!!! Ragazzi continuate perché prima o poi ....... Vorrei chiedere a Bip cosa pensa del cenone di capodanno, leggendo la delibera si inizia con la frase "Il comune PROMUOVE" si continua con il comune "COLLABORA" e si finisce con una magnada.Che cosa significa? Chi organizzava? Organizzava la pro loco, ma dove sono le richieste formali di collaborazione? Se invece il comune promuove perché la pro loco ha dell'iniziativa la gestione finanziaria? Un solo atto in cui non si parla di sicurezza o assicurazioni. Leggete le delibere di altri comuni (Ostra per gli sprevengoli o Corinaldo per Halloween) e potrete confrontare cos'è la trasparenza e cos'è la fumosità di un atto. Complimenti al segretario comunale di Corinaldo che negli Atti impone una chiarezza, una trasparenza che gli altri due comuni si sognano. Indaga Bip!!!!

    RispondiElimina
  6. Per me fanne mejo a levasse dai cojoni a tira' via.

    RispondiElimina
  7. di sicuro si risparmiano un sacco di brutte figure, specialmente coloro che prima di diventare amministratori o prima di far parte della lista civica possedevano una qualche dignità!!! Queste cose non sputtanano solo "l'incompatibile" ma tutta la truppa è complice, oppure ignorante (nel senso che ignorano le leggi). Come possono amministrare se non conoscono neanche le leggi che dettano il loro comportamento? Da due anni e mezzo ad ogni figura di merda ne è seguita un'altra ancor più grave. Montenovo non è una cuccagna è un grasciaro!

    RispondiElimina
  8. questi è l peggio del peggio , falsi fino al midollo e anche incompetenti se pensate per esempio all'avvocatessa che sta in giunta e che non ha fiatato sulle deleghe e sulla legge , la materia sua !! e quell'altra ? ve pare competente una che ha dovuto armeggià col bilancio 2014 2 volte per armedià le cantonate fatte ? del "docente" que se pole dì ...Memè j'ha dato l'assessorato ai lavori pubblici ... a lù ... ma chi ce crede ? quelli in malafede come enne loro , quelli dello stesso stampo de Memè che te sgrana l'occhi addosso quando non sa que deve dì... è proprio vero , fanne pena e condivido che come amministrazione Montenovo è proprio un gran grasciaro .

    RispondiElimina