sabato 16 gennaio 2016

IO TEL DICEVO "ESCILE TUTTE" STE DETERMINE MEME'...

Se dice che, Tel dicevo "ESCILE TUTTE " ste determine  Meme', te non me stai a senti a me!!  Quessi i cavoli tua non te li fanne faaa, anche sta trasparenza l'hai da rispettaaaa' , io tutti i giorni te sto a imbocca' ma te non sei birbo pegnie' , da quessi te fai sempre sputtana'!! Dei coridoooriii non c'avevo dubbi, tutti la verita' la saaaaa, e le bugie le gambe corte c'ha,  ade' come se fa?? Le determine de capodanno enne regolari, se sa'? Sto segretario lo saprà?? ....e l'abate??? A nisciuno ha da rende conto lu'???? Co na domanda de marzo 2013 , lu' solo ade' co sti lecci come Je pare ce pole fa?? Comme' Meme' , dopo quasi tre anni l'hai accontentado solo ade'??? ......lassa faaa spargemo voce e a Don Mauro gidelo a domanda', lu' le bugie miga le dirà. ... BIP BIP!!!

32 commenti:

  1. Se il 16 de dicembre Bartoletti j'ha autorizzato l'abbattimento all'abade e ja detto che entro dicembre doveva arpiantà 6 lecci o similari basta chiede all'abade ndò l'ha rpiantadi , no? Come hai detto te , lù le bugie non le dirà e pò Bartoletti sarà andato a controllà !! Semo a metà gennaio e c'è caso che col freddo che stà a rrivà manco je pija quei 6 similari là ... ( scusa se cerco de fà la rima come te ma se s'incomincia ce se pija gusto saaa )

    RispondiElimina
  2. Bartoletti ha scritto dicembre ma non ha specificato di quale anno.... sarà il 2015 oppure no?

    RispondiElimina
  3. Ahò , l'oggetto dice 2 lecci e invece sotto dice che nte la domanda j'ha chiesto de abbattene 3 , ma questi come li scrive gli atti ? o vole dì 3 al prezzo di 2 come n'offerta speciale del Comune all'abate?

    RispondiElimina
  4. Questi('l sindaco, l'abade, 'l geometra, bartoletti).....e' tutti 'n culo e 'mpar de braghe me sa. IO ce so' nado li vicino, ce abito e ce passo tutti i giorni. Tutti 'sti danni non l'ho mai visti. Non e' che hanne seguito le orme de "belli capelli de Senigaja" che i lecci 'nte la piazza del Domo la rasi al suolo?

    RispondiElimina
  5. Bip Bip nell'oggetto del permesso del Comune si richiede l'abbattimento di n. "2" lecci mentre l'autorizzazione consente l'abbattimento di n. "3" lecci.
    Questi e' proprio fori de testa e se vede benissimo che questa autorzzazione e' falsa e fatta in fretta e furia.

    RispondiElimina
  6. Do' e' stadi piantadi 'sti 6 lecci novi a dicembre ?
    A chi cazzo se credene de pija pel culo?

    RispondiElimina
  7. A chi credene de pija pel culo ? A tutti , ma soprattutto ai minchioni che ce crede e che le beve tutte anche se je tocca a ttappasse l naso ... non se sa se ridece o piagnece , per le figure che fanne fà a stò paese !

    RispondiElimina
  8. Se dice che, so contento che ve piace a Bippa', lo se pole domanda' al segretario comm'e' che Bartoletti fa confusio' sul numero de sti lecci e ndol prete l'e' rigidi a pianta'?? Chi se pole scomoda'per capì la verità mentre la minoranza se sta a riposa' e sul comune pel culo pare che ce continuane a pia'??...BIP BIP!!!

    RispondiElimina
  9. ahò , anche l'abate parroco chiama a Francescangeli quando c'ha na pratica da fà , sto poro geometra fatiga come un somaro , ma c'è solo lù a Montenovo che fà 'l geometra ? Tutti quell'altri geometri che c'enne stanne tutti a disegnà case nove da costruì ?

    RispondiElimina
  10. Dopo quasi tre anni..............dato atto che le piante radicate nella suddetta piazza interferiscono con i lavori di riqualificazione ecc,ecc......vol di' che senon c'erano i lavori i danni alla canonica erano spariti? Fanne sbudella' da ride. Bip Bip !!!!!

    RispondiElimina
  11. Io mi domando e dico come un parroco si sia prestato ad una simile presa pel culo nei confronti dei cittadini. Ma non se po' anda' a cerca''sto procollo 1834 del 6/3/2013 ? E mi auguro che 'sti incapaci non danne n'altra volta la colpa al Bello perche' in qualla data eravamo governati da un commissario prefettizio. Bip Bip !!!!!

    RispondiElimina
  12. Infatti cercane de parasse 'l culo tirando fori 'sta richiesta del prede. Ma 'l prede n'e' tutto 'culo e ' mpar de braghe co' Mano, o pare a me ? Bip Bip !!!!!

    RispondiElimina
  13. Neanche su questo argomento la minoranza ha nulla da dire? Perché viste le convenzioni non ci convenzioniamo anche con la minoranza di Ostra che sembra essere VIVA vista anche l'ultima interrogazione sulla guardia medica? O manco della guardia medica è interessata la minoranza di Ostra Vetere? Possono copiare quella di Ostra se hanno difficoltà a scrivere, basta cambiare il nome del paese. A Ostra la minoranza vuloe leggere anche i verbali della conferenz adei sindaci e a Montenovo non sa neanche cos'è la conferenza dei sindaci!!!!Basta!!! Trovate un rimedio, uno qualsiasi, altrimenti ad Ostra Vetereassisteremo a questi episodi di spadroneggiamento in eterno. a queste bugie procollate e verbalizzate giusto per aggiustare in eterno. Dovete andarvene!!! Dovete assolutamente andarvene, due anni e mezzo sono un lasso di tempo esagerato per chiunque per decidere se svolgere un ruolo come Dio comanda o lasciare!!!Sono così tanti due anni e mezzo senza far nulla da far quasi ipotizzare una complicità silenziosa su vicende fumose e così poco trasparenti che potrebbero interessare procura e anac!! Andatevene perché non siete in grado di OPPORVI e opporsi è il primo ruolo dell'opposizione!Non siete in grado di controllare e il C0NTROLLO è il secondo ruolo chiave dell'opposizione. Andatevene perché a questo punto della storia siete deleteri quanto la nostra miserevole giunta che senza nessun ritegno scarica le proprie responsabilità su chiunque, anche sul prete. Su questo prete. Lascitecelo dire che se ci fosse stato il vecchio Parroco non si sarebbe certo fatto mettere alla berlina. Chissa se la Curia è a conoscenza di certi episodi. Ma che importanza ha!!! Se non abbiamo una minoranza seria che controlla seriamente gli atti sono solo tutte parole e niente più! Dopo essere stata parte attiva in un'amministrazione e ora in minoranza ancora la nostra signora Codias non ha compreso il funzionamento della macchina amministrativa e come si svolge un ruolo di controllo. Signora deve recarsi in comune (non solo per i consigli) deve controllare le delibere e le determine, deve controllare il protocollo e fare le sue interrogazioni, pretendendo risposte scritte.Se dopo tutti i suoi anni di esperienza il sindaco può fare di questi giochetti forse è giunto il momento che lei si arrenda e lasci il posto a chi ha voglia di fare qualcosa in più che la semplice presenza. Adesso sono stati abbattutti i lecci, ma se memè avesse voglia di cambiare anche il Campanile o altro non è questo il modo di opporsi!

    RispondiElimina
  14. Bartoletti ha dovuto studiare la legge regionale 6 in quattro e quattr'otto. Poverino! C'è da apprezzare l'impegno e l'ingegno di rimediare in estremis. Certo che dare risposta ad una lettera anni dopo non è proprio conforme alla legge. Non è obbligo dell?amministrazione rispondere entro 30 giorni dal ricevimento di una richiesta? Questa norma ce la siamo dimenticata? Minimo siamo difronte ad omissione di atti d'ufficio, formalizzata in questa risposta in quanto le date sono ben visibili a tutti. Un comune che formalizza una richiesta fuori tempo massimo! Siamo alla frutta! Perché non provate a chiedere la copia della risposta fatta entro i termini a quel tempo! Ci sarà uno straccio di lettera fatta dal comune a suo tempo per rispondere entro i termini di legge, cioè aprile 2013. Di sicuro i danni non erano così gravi e compromettenti da avere un carattere urgente. Voglio essere maligno, io credo che questo di coinvolgere il prete e fajece mette la faccia è l'ennesimo episodio in cui questa amministrazione viene sputtanata e non potendo rimediare con propri atti tira in mezzo altri.Na mano lava l'altra e il mensor per eccellenza le asciuga tutte e due!Allunga questa catena di favori concessi e ricambiati per tener in piedi questo modo di operare fuori dalle regole, tessendo una rete dove chi lavora in questo modo approssimativo e accondiscendente viene premiato, che segue un codice deontologico viene escluso. Tutto questo ha un nome ben preciso e non si chiama aggiustare le pratiche! Dove le pratiche invece che seguire la legge e la sua imparzialità favoriscono e aggiustano il volere dei politici adattando la legge alla politica ha un nome ben preciso, la legge sulla trasparenza ha questo preciso dovere. Una domanda al segretario comunale ma non si è stancata di dare risposte di questo genere e camminare costantemente sul filo del rasoio tra il suo ruolo di garante della trasparenza e tappabuchi?Il prestigio professionale ne può risentire. E' vero che adesso i segretari sono scelti dalle amministrazioni, ma sono ur sempre garanti del rispetto della legge. Avrà dovuto fare una lettera di richiamo al funzionario che non ha rispettato i termini di legge per la risposta (come minimo) o ha fatto finta di non vedere che si risponde nel 2015 ad una missiva pervenuta nel 2013?

    RispondiElimina
  15. Dove è pubblicato L'Albo delle Associazioni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna andare in Comune e chiedere di vederlo , non è pubblicato .

      Elimina
  16. Leggete bene la delibera di Giunta che autorizza e sponsorizza Montenov in Festa. Dov'è il richiamo alla lettera formale che fa richiesta di patrocinio? Lo sa memè che il patrocinio deve essere sempre richiesto con una lettera? Che questa deve pervenire, ad esempio alla Regione entro tot giorni con un modulo prestampato ben preciso? Che si può usare il logo di provincia e regione solo dopo che alla domanda segue la deliberazione della giunta regionale? Le saprà ste regole memè visto che nei volntini c'è il logo delle regione e che quindi avrà fatto domanda lù de patrocinio a sti Enti?!!Lo sa memè che c'enne de le penali per chi usa il patrocinio a cazzo senza esse autorizzato? Sulla delibera di giunta de monenovo se cita un Comitato, da chi è fatto? Quando si è costituito? Chi è i membri? L'sa memè, adè che è assesore a la coltura che i membri nei comitati sono responsabili in solido e personalmente degli avvenimenti da loro organizzadi? Che la differenza tra associazione e comitato è proprio questa! Tutti responsabili e non solo chi firma, per questo i comuni devono chiede l'elenco dei membri del comitato? (Vedi delibera di Corinaldo su Halloween) Memè le sai ste cose? Memè le fai rispetta ste regole. Lo sai che devi chiede anche copia dell'assicurazione dell'evento e fa in modo che siano rispettade ste regole? Lo sai che se loro non sono un comitado e non hanno un'assicurazione sei te responsabile pe i locali tua? E l'abate e i privadi per quelli de loro? Attenzione che la lepre sta n'do non se pensa, e se succede qualcò dopo è cazzi amari. L'sa memè che pe i ceri e pe le cantine ce vole degli accorgimenti antincendio? Pensade solo a amgnà e guadagnà ma è cambiado il vento, adè tra l'accesso civico e le segnalazioni alle autorità competenti ve se pole anche 'mpone tutto sto magnà!

    RispondiElimina
  17. Date retta, la richiesta del prete non e' sta mai protocollata. Bip Bip !!!!

    RispondiElimina
  18. non c'e' manco 'no zuavo che replica ?

    RispondiElimina
  19. Forse qualche zuavo sta aiutando i nostri 3 più 1 della Giunta a fare del training autogeno ed esercizi di rilassamento in vista dell'appuntamento di domani mattina presso il Tribunale per l'udienza che li vedrà protagonisti in veste di testimoni pro imputato ( il sindaco Memè ). Sarà guarito Memè ? Avrà delle ricadute dopo la sfebbrata di giovedì scorso che gli ha impedito di presentarsi davanti alla Commissione di Disciplina dell'Ordine degli Ingegneri in Ancona per spiegare le sue ragioni sul perché ha violato il codice deontologico ?

    RispondiElimina
  20. Ho letto adesso l'articolo di Patto per Ostra Vetere slla legittimità degli atti firmati in violazione del Tuel (incompatibilità ) In un altro qualsiasi comune la minoranza avrebbe già presentato un'interrogazione sull'argomento e chiesto le dimissioni del sindaco. Passi una, passi due, passi tre ma qui non c'è un solo atto conforme alla legge. La cosa è grave e il silenzio della minoranza è ancor più grave. La gente è basita da tanta incompetenza e superficialità!Gli zuavi sono tutti alla benedizione del giorno. Domenica 17 Gennaio Sant'Antonio Abate protettore degli animali!

    RispondiElimina
  21. Ma che risposta è???? Prima parla di due alberi, poi autorizza l'abbattimento di tre. Il segretario risponde a Gennaio 2016 e non aggiunge neanche il luogo dove sono stati rimpiazzati questi alberi. I trenta giorni sono passati qualcuno saprà dove sono? Magari il prete, o il geometra che seguiva la pratica. Una domanda ma se io abbatto un'albero nel centro di una piazza siamo sicuri che posso ripiantarlo in un campo qualsiasi? Mi sembrava di capire dal comitato di Senigallia che seguiva la pratica degli alberi tolti dalla piazza del Duomo che si dovevano ripiantare in una maniera e in un luogo ben preciso. Nella lettera non si danno indicazioni in merito, allora chiedo di poter abbattere qualche albero qua e là e lo ripianto dove voglio. Per favore, ma cercate almeno risposte dignitose!! Al comitato salute va bene che si tolgono alberi dal Centro e si metteno chissà dove cementificando la piazzetta? Ma sto comitato ha qualche idea da esprimere in merito alla vita del paese o lo risentiremo solamente nella prossima campagna elettorale? E' in maternità anche il cervello di coloro che avevano così sete di coinvolgimento e sapienza, nonché di vita cittadina e amministrativa? Sono espatriati insieme ai dimissionari lasciando la dignità in cima all'antenna in balia dei venti? E' una bellezza un paese dove prima si fa fuoco e fiamme per una cosa perché comanda Tizio, poi si tace e ci si censura perché comanda Caio. Il problema aveva una sua così grande oggettività da cambiare portata a seconda del sindaco in carica. Risulta che abbiamo pagato per il piano antenne l'università ad ottobre (atti di concessione ancora senza nessuna pubblicazione, hanno paura?!)come mai nessuno c'informa di questo Piano Antenne? Ne abbiamo commissionato un altro insieme al comune di Ostra, siamo seriamente e gravemente ridicoli. Povere quelle persone che hanno a suo tempo firmato, prese per il culo senza se e senza ma. Forse a questo comitato interessavano ben altre cose diverse dall'ambiente, adesso infatti fanno Radio e allietano le magnade de memè, giocano a bocce e fanno gli zuavi, fanno una passeggiata all'anno che si risolve in un giorno intero de bisbocce e coi lenzoli che avevane appeso na volta ce se vestene da befane! Ma i cittadini sono legittimati e liberi di cambiare idea, a parte una simpatica critica nulla possiamo eccepire, ma i funzionari e gli amministratori sono tenuti a tutt'altro comportamento. Il responsabile del settore tecnico dovrebbe tremare più oggi che al tempo dell'antenna....la sua responsabilità è abissale e è ora che renda conto del suo modo di operare nel suo ambito professionale. Speriamo che dopo l'antenna s'è assicurato perché sto giro, con tutte ste pratiche fumose, sti appalti "leggeri", sto giro ce lascia qualche penna! Di sicuro ci lascia la presunta competenza!

    RispondiElimina
  22. L'antenna emette onde ROSSE e i lecci creano sporcizia e fanno cadere le ghiande sul marciapiede dell'Abate che non c'ha voglia de pulì! Eppò basta co ste polemiche, ma non ve sta bene mai gniente! Non hanne rispetto de le bughe antiche que voi che je ne frega de du alberi! Non cominciade co la festa de le cantine che è l'unica cosa per cui Montenovo è conosciuda oltre al fatto che semo contadini. A proposito chissà se anche st'anno faranne quella pubblicità a intervista che hanne fatto levà da quanto era bella, come rappresentava bene chi parlava!!! Adè ne fa una nova il sindigo, visto che è lù l'assessore alla coltura, dirà che semo tutti muratori e anche qualche contadino. Già c'henne le scommesse per sentillo a parla, lù che parla cugì bene, cugì eloquente, sapudo, sobrio e struido. E' uno che quando parla t'encanta, cioè te rende a sua immagine e somiglianza! Eppò a la radio miga è come su la piazza o all'assemblea che se vede che legge, che perde l'segno e che s'atteggia, a la radio se sente solo la voce. Sai che figurone che farà!

    RispondiElimina
  23. Ahò ho letto adeè la risposta della Lista al post del Patto del cunillo de giovedì ... l sindaco non c'aveva la febbre e ha detto che c'è andato giuù ad Ancona e pò ha detto che a quelli del Patto li querela ( l'ha scritto oggi perché venerdì e sabbato ha messo a studià l'avvocato ) mesà che quelli del Patto stanne a tremà.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora te volo da' n'ajutino, quessa è la risposta de Patto e fammelo dì, quanto me sto a diverti..BIP BIP!!! Patto per Ostra Vetere Noi non ci siamo " INVENTATI " nulla , questa è una prerogativa che vi appartiene .Giovedì 14 gennaio 2016 ci siamo recati presso la sede dell'Ordine degli Ingegneri di Ancona per essere ascoltati alle ore 17,30 dalla 2° Commissione Territoriale di Disciplina a seguito della nostra segnalazione circa la violazione dell'art.21 del Codice Deontologico dell'Ordine da parte dell'Ing. Luca Memè , sindaco di Ostra Vetere. Il Presidente della 2° Commissione , Ing.Fabio Cappello , alla presenza degli altri due componenti la Commissione , Ingg.Andrea Buccolini e Alessia Sangiorgi , ci ha comunicato che l'Ing.Luca Memè era convocato in stessa data alle ore 18,30 ma che aveva telefonato dicendo di non poter essere presente causa febbre . Che poi ........... l'Ing.Memè nel frattempo sia prodigiosamente guarito ci fa piacere , evidentemente l'augurio di pronta guarigione da noi espresso nel post del cunillo ha sprigionato effetti retroattivi benefici . Ci preme chiarire comunque che alle ore 18,40 , orario in cui siamo usciti dalla sede dell'Ordine degli Ingegneri , non abbiamo avuto il piacere di incrociare il sindaco Memè........... Patto per Ostra Vetere Quanto alla querela , ben venga . Avremo così modo di approfondire tutti gli atti amministrativi deliberati ma nell' aula di un Tribunale , con i mezzi ben più efficaci della Polizia Giudiziaria rispetto al semplice Accesso Civico di cui ci siamo avvalsi finora.

      Elimina
    2. Il ruggito del coniglio, vecchia trasmissione radio all'esigenza spolverata dalla Radio Locale. Il Sindaco di Ostra Vetere in una sua rubrica personale intitolata appunto "Il ruggito del coniglio" informerà i cittadini sulle sue condizioni di salute. La salute va e viene si sa! Ci informerà sulle sue attività e assistito dal suo avvocato risponderà a due quesiti telefonici ogni puntata. Domande concordate perché per rispondere ci vuole tempo e concentrazione. W la sobrietà e la sincerità intellettuale, w la democrazia e il confronto, w la trasparenza e la chiarezza e w la veridicità delle dichiarazioni fatte in pubblico.E chi non lo applaude verrà querelato!

      Elimina
    3. Ahahahahah era venuto in mente anche a me....

      Elimina
  24. A me sto segretario me fa compassione; a Ostra la minoranza je domdanda tutti i verbali e scrive che il sito sulla trasparenza fa acqua da tutte le parti. A Montenovo questi de Patto je domandene altri documenti!!! Mesà che c'ha da combatte con un gregge de pecore e anche parecchi somari!! C'ha il suo bel dafà! Ma come c'ha pensado de venisse a impegolà co sta gente ignorante e piena de arie, che fa le robbe come je pare eppò vole che je le legittima! Poretta!!!!! C'avrò gli incubi, de notte se sognerà a Paolò e a Bartoletti che fanne le pratighe e i bilanci, se sognerà a Memè e Storò che parlane.........che parlane......che parlane......che parlane.....Ma que stanne a dì l'capisce solo loro. Ve immeginade vojà a fa i verbali de la conferenza dei sindaci? Quelli che janne domandado? Ce vole fantasia e ce vole de esse bravi parecchio per tira fori qualcò de senso compiudo da due teste simili!!! Ce semo proprio gidi ad accoppià bene, ce credo che n'te l'altri paesei c'hanne scartado. C'ha scartado Barbara! E con questo ho detto tutto! Avemo fatto, detto e mucinado e dobo tutto sto mmischià semo messi nella merda.

    RispondiElimina
  25. non me pare che tremane tanto , andateve a vedè que j'hanne risposto sulla pagine della lista .... ahahah

    RispondiElimina
  26. staremo a vede que c'è scritto su sti documenti, certo è che se l'Ordine l'ha convocato qualcosa di fondato c'era sulla segnalazione! Se fosse stata campata in aria e senza un supporto degno di considerazione non avrebbero convocato la commissione.Esprimeranno il loro parere e intanto il sindaco ha lasciato le deleghe ad altri! Qualcosa vorrà dire!! A Montenovo se dice che pare che ha messo le mane avanti per non sbatte la bocca, ma è solo un'impressione data dai comportamenti. Uno che era co la coscienza a posto se presentava insieme a chi convocato e con l'assessoradi che ha tenuto per 30 mesi. Perché se era corretto avelli non c'era bisogno de lascialli. Tenedece informadi!! Co ste minacce de querele finide a fa la figura de merda che stade facendo da un pezzo.La figura de quelli che hanne dovudo cede all'evidenza e rispondene co l'arroganza. Non è bella figura lasciadevelo dì e non è manco la prima. Quanto ve piace a zittì la gente che non la pensa come vojaltri, non c'avede argomenti, ve credede superiori e fade i capiscioni, quando invece quel'altri pubblica documenti pieni zeppi de cazzade e de errori, sai quanto è mejo de v'impegnade a imparà a fa quello che avevade promesso e fallo BENE CORRETTAMENTE come fanne tanti altri sindaci ! Guardadeve intorno come sede messi! Sede costretti anche a tirà de mezzo i preti e santi per paravve il didietro da quello che fade. Scelte non proprio ortodosse, visto che il sindaco ha detto che nel territorio non fadigava più e invece era scritto in un cartellone (me sembra sia andata cos') questo è il fatto da smentire!! Altro che querele! Sarà ora che invece de fadigà solo per poghi incominciade a fadigà sul serio e per tutti! E imparade che quello che se dice nel Consiglio Comunale è na robba importante UFFICIALE detta nelle vesti di sindaco (Pubblico ufficiale, amministratore) invece sede abbituadi a parla 'nte i vicoli e sotto le loggie a vociferà! Manco questo v'è chiaro chi volede querelà! Comunque na cosa c'è da dilla almeno questi signori de sto Patto c'hanne il coraggio de falle e de dille pubblicamente, non come vojà che pare che le fade tutte sotto, eppò le scaricade sopra all'altri, na volta è stadi i dipendenti, na volta è stadi i comitadi, na volta è stado l'abate........a chi toccherà la prossima volta? Ve sede dimostradipiù fascisti dei fascisti altro che
    democratici! Vergognadeve!

    RispondiElimina
  27. Ma quello che conosce solo il tasto per mette me piace ce l'avrà un pensiero tutto suo da dire, oppure è pagato per esprimere approvazione!! Ahahahahahah veramente ridicole e patetico, saltane qualcuno di questi post che fai più bella figura!

    RispondiElimina