mercoledì 27 gennaio 2016

ESISTENE I MEMIANI E I CITTADINI IGNORATI!!!!!


Se dice che, Memè è convinto che c'enne due tipi de cittadini,  quelli come Prosuma che,sulla pagina de Ostra Vetere, je se risponde subbido quando fa  le domande sui lecci dell'abade e quelli che s'anne da ignorà, che sotto il post della GUARDIA MEDICA , hanne fatto domande scomode mesà!!!!.....
Dopo che all'Ostra se dice na cosa e a Montenovo n'altra, ancò sulla stampa co lo stesso articolo Memè ce và, solo il titolo je gidi a cambià.
Il messaggio è sempre lo stesso "non ce dovemo allarmà", stamo tranquilli e gimo alla festa delle cantine a magnà, se lunnedì pò, ce chiudene la Guardia Medica, a memè nisciuno se l'ha da inculà, tanto gniente dopo se potrà fà pe la GUARDIA MEDICA salvà, i gioghi enne fatti e ce stanne a tenè boni a guardà, c'hanne venduto ai politici ma sti memiani tutti ebeti enne mesà....BIP BIP!!!!!


4 commenti:

  1. Bip sei un mito perché i tuoi commenti pungenti sono purtroppo sempre supportati dai fatti. E' evidente a tutti la disparità di trattamento tra i cittadini e la grande maleducazione di coliu o colei che gestisce la pagina di Montenovo che è lontana dalla realtà paesana, non conosce e non condivide vita reale, avvenimenti o preoccupazioni dei cittadini. E' un continuo incensare se stessi e porre l'accento su quelle quattro cose che i comuni mortali chiamano ordinaria amministrazione e che loro chiamano opere! La vita, la morte, una manifestazione culturale un buon augurio ad un attività che nasce (se non è governativa) non viene neanche accennato, riunioni, convegni,informazioni per i nostri giovani, nulla, la pagina è sterile, arida di risposte, mal disposta verso qualsiasi conversazione e soprattutto è selettiva. Hanno trasformato Montenovo in un lungo elenco di buoni e cattivi. Associazioni buone e cattive, Società sportive buone e cattive, Manifestazioni buone o cattive non sulla base dell'oggettiva importanza, ma sulla base delle persone che ne fanno parte.A Montenovo non si può più parlare di cattivi amministratori chi opera in questo modo è anche una brutta persona, una persona che basa la considerazione del genere umano sull'appartenenza ad una ideologia politica, ad un etnia persino. Oggi Giornata della Memoria chissà se si saranno fatti un esame di coscienza o avranno detto da quel palco che siamo tutti uguali con gli stessi diritti !!! Quale ipocrisia!

    RispondiElimina
  2. A Montenovo se rispira un aria de merda. Non se pole domandà, non dovedè commentà, non dovede nenanche respirà!

    RispondiElimina
  3. se je piaceva tanto de trastullasse coi mattoncini cel poteva dì , invece de fà l'incompatibile e facce vergognà coi paesi vicini e anche più là , je la regalavamo na confeziò de Lego ... faceva meno danni , me sa ... anche sulla sanità arriverà quando tutto sarà fatto e non c'avremo avuto manco modo de protestà .... vijacchi e falsi e ho detto tutto, pe non insultà ..

    RispondiElimina
  4. Pero' anche quelli chej'ha dato l' voto( e 'l sapemo quanti e') dovria fa'n esame de coscienza perche' la lungimiranza j' ha difettado. Io per lo meno sto in pace co l'annima.

    RispondiElimina