giovedì 7 gennaio 2016

Se dice che, c'è nisciunoooo??? Il Comitato Tutela Ambiente e Salute de Montenovo, oltre a passeggià e magnà, que ce pole dì de sti lecci della piazzetta dell'abade fatti sparì senza gniente riferì?? un mistero è pure sto comitato chì, interessante è sto commento anonimo che c'è chì...BIP BIP!!

A proposito dei lecci, che già il danno è stato fatto ci chiedevamo se l'amministrazione conosce la legge regionale 6 del 2005. Se ha aperto l'istruttoria per l'abbattimento di piante protette e l'ha fatto dove saranno gli atti!? Sicuramente abbiamo avuto un abbattimento alla montenovese,alla memè senza atti, senza seguire le legge e la procedura,senza uno straccio di riga che ci dica perché sono stati tolti e se verranno rimpiazzati, Memè non conosce le leggi, neanche quelle che lo riguardano, figuriamoci quelle che riguardano semplici alberi. Che ci volete fa, è l'ignoranza che muove questa amministrazione, l'incompetenza amministrativa è la bandiera di questa giunta. Si naviga a vista e manco tanto, si naviga al buio. Chissà cosa pensa di tutto questo il comitato ambiente e salute!? Crediamo nulla, infatti sono nati per uno scopo e raggiunto quello dell'ambiente non capiscono un tubo, anche per loro, agresti d'eccellenza, un albero è abbattibile, siamo all' a b c dell'ecologia. Niente si eleva da noi, tutto si appiattisce, anche i comitati. La minoranza non chiede, preferisce non sapere, non conosce la legge 6, neanche loro!!!Non vogliono discutere o non sanno discutere? Perché fare opposizione costa impegno e impone conoscenza, delle procedure, delle leggi, per far opposizione bisogna essere degni del comando e controllare che il comando rispetti le leggi, le persone, gli alberi. Troppe cose tutte insieme per questa minoranza, che in due anni e mezzo non è stata in grado neanche di esercitare il suo diritto ad informare la popolazione.



1 commento:

  1. Neanche i "falsi" 5 stelle de Montenovo hanno nulla da dire, loro che fanno un gruppo per 5 stelle e poi alle comunali votano i "falsi" pd.Eppure si professano grandi ecologisti!!!! Eppure potrebbero informarsi a Senigallia dove il vero movimento ha fatto un'interrogazione sui lecci de laggiù!! Ma que volede il core da sta gente, tutti all'oleificio enne andadi a magnà la sera dei festeggiamenti e a Montenovo tutto è particolare, anche o 5S che nel paesello enne memiani e a Senigallia Grillini, mica se po' pretende na coerenza!!! Comunque perché sono stati tolti rimane un mistero. Avranno infastidito il prete?! Allora cari concittadini se avete richieste da fare su alberi, marciapiedi o altro che riguardi il suolo pubblico ma vi sta recando disturbo rivolgetevi tutti a Memè che vi accontenterà senza batter ciglio! Che carattere e che volontà politica ferrea e di senso compiuto!! Memè opera a richiesta! Avrà paura dell'inferno..............

    RispondiElimina