giovedì 3 dicembre 2015

Se dice che, oggi il Prefetto di Ancona è in visita a Ostra Vetere e, veloce come sempre , solo oggi Memè ce lo fa sapè (sulla pagina de Ostra Vetere ancò manco c'è!!) .... dice che col Prefetto se discuterà de "temi importanti riguardo la sicurezza, la gestione del territorio.." ...ma io me sto a domandà: visto che l'invito del Prefetto de partecipà  al progetto "Controllo del vicinato" ,Memè , l'ha rifiutado, oggi que je dirà??? che il paese  gli zuavi ce lo sta a controllà???? ....BIP BIP!!!

http://www.viveresenigallia.it/index.php?page=articolo&articolo_id=566506

7 commenti:

  1. Siamo come quei vecchi agricoltori dei primi del 900 che si fanno il bagno per andare dal dottore. Ci diamo una ripulita solo a tema, per il resto il nostro paese è sempre tra il lerciume e l'incuria.Stanno pulendo dalle sei di stamattina e ancora fa schifo, ma quello che ci fa specie è che se puliscono hanno coscienza del lordume in cui versa di solito. Povero Montenovo abbandonato e indegente, ma cosa vogliamo pretendere da persone che scrivendo alla popolazione elencano tra le cose importanti fatte, il cambio delle lampadine!!! Dimenticandosi di dire che abbiamo l'illuminazione della cinta muraria che molti paesi ci invidiano, ma non l'accendiamo perchè è opera del vecchio sindaco. Co ste teste potemo vince la guerra! Per il controllo del buon vicinato sono felice che non sia di gradimento del sindaco, perchè con la sua mentalità e con la sua genialità riuscirebbe ad istituire una nuova era:Quella del controllo dei dissidenti ad opera degli zuavi, mascherati da buon vicinato!! Non siamo in grado di operare in tal senso, non ne abbiamo la mentalità e neanche le capacità. Meglio i ladri che la ronda dei memiani!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le luci lungo le mura sono state realizzate durante l'amministrazione Brunetti. Durante l'amministrazione Bello sono state messe soltanto le pellicole colorate per l'anniversario dell'unità d'Italia. Informati meglio!

      Elimina
  2. Non le sapede accende? Ah è vero, le cerque non ha mai fatto le melarance, sempre la ghianda e sempre più piccola. Il padre aveva illumindo la cinta muraria e il figlio ha, invece, messo due faretti per illuminà le mura (giogo de le bocce) cugì quando a le quattro de madina magna i bomboloni se sente figo !!

    RispondiElimina
  3. Oggi se fanne belli col Prefetto ma quando c'era da dà la solidarietà al carabiniere che aveva sparato e mmazzato quel ladro , manco pel cavolo !!! Ipocriti e falsi più de na moneta da 3 euro !

    RispondiElimina
  4. Se dice che Memè al Prefetto na tegola co lo stemma del Comune j'ha regalado , que j'avrà voludo dì co sto regalo qua..... che lù l'ingegnere continua a fà ? Me sa che 'l Prefetto tanto d'accordo non sarà , me saa

    RispondiElimina
  5. J'ha detto...sperao che non me casca 'n te la testa.
    'na tegola je se regala al prefetto?
    E po' j'ha detto che lu continua 'l progetto de sicurezza che avea adottato Brunetti.
    E' 'rmasto a vent'anni fa, 'sto stubbido.
    16 sedie c'era 'ntel museo, a fronte de come minimo 60 persone, Scaratti che s'e' dovudo sgola' perche' manco un microfono c'era,
    Manco il riscaldamento avea acceso e Paolo e' dovudo anda' giu' 'l magazzi'(perche' ade' e cugì) de San Sebastia' a pija tre funghi pe scalda' e l'ha 'rpotadi viaprima che arrivasse 'l sindico se no 'l cighettava pure.
    'N'altra figura de merda !!!

    RispondiElimina
  6. semo na barzelletta, dicene nell'altri comuni, e mesà che c'hanne ragione!

    RispondiElimina