Se dice che, ce semo pe Natale illuminadi anche nojà, dovria rrivà anche l'albero primo o poi mesà e se l'altri anni 100 euro i commercianti mettevene pe addobbà st'anno con solo 10 euro pare che se la stanne a cavà, con Memè la gente è calada se sà, quelli de Montenovo fori dalle mura vanne a comprà e quelli de fori que venene a fà che non c'è gniente che li pole attirà??
fortuna i Gemellaggi valà, che loro all'addobbi ce stanne a pensà, quanta tristezza sennò sto paese pole fà??!!!.......lassa fàààà a Memè lo dovemo ringrazià che solo 80 euro in due anni e mezzo ha speso per viaggi e missioni, sai quante figure de merda c'ha fatto risparmià???....BIP BIP!!!
Ad Montenovo bastano due luci e un albero. E le manifestazioni, i mercatini, gli eventi per i turisti, la stagione teatrale come Ostra e Corinaldo????? Persino Barbara ha un calendario più nutrito del nostro. Da noi tutto è affidato a quattro associazioni che devono, senza alcun contributo del comune, solo per amore del paese, farsi carico di ogni cosa. Il Natale, la stagione estiva e le cantine. Il comune sta lì solo a farsi bello coi lavori ed idee degli altri. Piatti, abulici e così poco paesani da sembrare non amministratori, ma malcapitati in un luogo che ha così poco importanza per loro. Non amano il paese, lo stanno solo sfruttando, chi per far soldi, chi per cercarsi un palcoscenico, chi per darsi un tono che spera di avere nella carica amministrativa, non avendolo nella vita.Vergogna e tristezza. Paghiamo volentieri anche più di 80 euro solo se stessero ancor di più ognuno a casa propria. Neanche sanno gestire una pagina fb che parla del loro paese, non sanno scrivere due righe di senso compiuto, non sanno anticipare nessun evento, scopiazzano i post altrui. Oppure incensare, senza scrivere, quel poco che fanno! Miserabili politici de noantri! Ci stanno affossando, ci stanno trascinando con questa scialba politica a livelli di premorte, in coma. Ringraziamo tutti quegli OTTO geni che ci hanno traghettato in questa situazione, sempre se riusciamo a vederne uno in paese, si sono eclissati. Forse si vergognano!!! farebbero bene, hanno rovinato un paese, consegnandolo a degli amministratori incapaci. Grazie signori, si fa per dire.
RispondiEliminaI commercianti per forza non potevano mettere più di 10 euro!!! Tra i lavori in piazza, la poca clientela, nessun turista, cosa devono dare il sangue? Per poi far chiudere il bilancio al comune coi soldi come l'anno scorso che ha dovuto versare in gran parte, parlare del comune non si può, tutti terrorizzati da memè e la sua banda, addirittura tutti quelli che sono scritti negli atti di concessione devono per forza ancora riscuotere, alcuni hanno mesi di pagamenti indietro. Ma memè a Pongelli ha detto che le convenzioni funzionano, forse a Pongelli non devono riscuotere, lo dirà anche ad ostra vetere se mai farà l'assemblea anche per i paesani? Per il momento non siamo degni di saperlo. Tanto dirà che la colpa è degli uffici, ma quali?? Quelli de montenovo o quelli de ostra, nostro comune capofila in tutto. Nella segreteria, nella ragioneria, nei tributi, nella cultura, nel turismo in tutto!!! Tranne che nell'edilizia, quella è tutta de memè e del fratello!!! Svegliatevi anche voi della minoranza, che abbiamo capito che non siete per la polemica, ma non siete neanche per la partecipazione, almeno siate qualcosa nel controllo! Oppure lasciate il posto a persone che hanno più voglia di voi di fare la minoranza, almeno per rispetto dei voti presi. Quei cittadini lo meritano!!
RispondiEliminaBelle le luci, da quanto è belle se vedene fino a corinaldo! Ce toccherà a fa il servizio bus da Pongelli a venì su, che mesà che st'anno ce sarà un sacco de gente che vene a passà il Natale a Montenovo. Fadevele durà che queste è le stesse per tutti i cinque anni de Memè!
RispondiEliminaCaro Gesù Bambino ti prometto che quest'anno sarò ancora più bravo di sempre , reciterò le preghiere ogni sera , farò i compiti senza aprire il computer di babbo , giocherò meno ore con la play station .... in cambio tu potresti mandare un tutor per quei quattro che stanno sul Comune e che in 2 anni e mezzo hanno ridotto Ostra Vetere al livello di una frazione sperduta tra i monti ? Va bene che c'è la crisi e che ci tocca fare dei sacrifici ma , credimi , essere rappresentati da questi qua ... è dura !
RispondiEliminaBip Bip , se Renzi dice che ha fatto ripartì l'Italia con 80 euro .... Memè co 80 euro de spese de rappresentanza nte n'anno , c'ha messo in moto l'apetto de Bini ... niente n'è !!! Se je dici che bisogna smovese e girà pe' promove Montenovo lù te organizza na pedalata là l'campo sportivo vecchio .... lassa fààà Bip Bip .... che in tanti se ricorderà anche de stò Memè qua ....
RispondiEliminaA me quelle lucette rade rade me mettene tristezza ... ma certo con 175.000 euro de avanzo d'amministrazione que volete che ce se poteva comprà ....
RispondiEliminaI titoli di stato, come faceva Brunetti.
Elimina