martedì 19 gennaio 2016

TE PARE D'ESSE BIRBO MEME'?????

Se dice che, adè che sulla stampa te c'hanne portado, una risposta ai cittadini la farai con un sincero comunicato??????
O sempre con arroganza, piccato,  anche sulla stampa girai solo a minaccià de querelà e  nisciuna risposta alla fine ce sarà?????.... (come è tuo solito fà???!!!).......
Memè,la tua versione ai cittadini su un fatto pubblico, hai semplicemente dà spiegà !!! ......
Rispondi sinceramente e dicce, finalmente, sul territorio ce lavori o que stai a fà???
Dicce de st'incompatibilità co le deleghe che ,con fuggi fuggi, ti si gido a levà.... in due anni e mezzo il finto tonto si stato a fà?????!!!! .....BIP BIP!!!!

http://www.viveresenigallia.it/2016/01/19/ostra-vetere-patto-per-ostra-vetere-mem-in-conflitto-di-interessi-per-30-mesi/572333/

9 commenti:

  1. Memè non affronterà mai l'argomento in maniera ufficiale e chiara. Un sindaco che è stato chiamato in causa con certe accuse e che ha di conseguenza lasciato i suoi compiti e passato le sue deleghe dovrebbe per dovere istituzionale e morale almeno spiegare alla sua popolazione le sue motivazioni.Ma questo sarebbe il comportamento di un sindaco corretto, e non è questo il nostro caso. Per quanto riguarda gli atti e le scelte in merito a lavori pubblici ed urbanistica assunti in palese incompatibilità e conflitto d'interesse sono secondo la legge tutti annullabili. Il rilievo di tale annullabilità deve però essere fatto o dalla minoranza o da organi preposti al controllo. Rivolgendosi all'Anac o alla Corte dei Conti si deve fare la stessa procedura che hanno fatto ad Ostra per la casa di riposo e gli appalti sospetti. Qualcuno ha intenzione di fare chiarezza? La minoranza di Ostra Vetere ha intenzione di fare chiarezza e di far rispettare le leggi? Sono queste le vere domande. Perché mentre si può querelare un cittadino tanto per difendersi, non ci si può opporre ad una minoranza che svolge il suo ruolo. Memè dovrebbe fare attenzione a minacciare querela su supposizioni o su teorie espresse sul suo ruolo di incompatibilità, può essere un boomerang,è sicuramente un'arma a doppio taglio, solo chi è cristallino potrebbe e uno che ha ceduto le deleghe perché costretto dalle polemiche....... Non credete cittadini che se fosse stato nel giusto avrebbe continuato ad operare sia come sindaco che come assessore che come ingegnere. La letteratura ci offre mille casi di questo genere e tutti hanno dovuto lasciare gli assessorati......ma cosa potrebbe dichiarare! Potrebbe dirci "ho fatto l'assessore e l'ingegnere sapendo che non era tutto regolare?"Chiedere un intervento e ottenere una dichiarazione è impossibile, la sua posizione politica sarà quella di gridare alla diffamazione, e spiagnucolare compatimento è una posizione politicamente fumosa, ma più proficua, mai mettere qualcosa nero su bianco se non si "adamantini" nel comportamento.La cosa grave è che a Montenovo si è perso il senso della democrazia e le minacce e le persecuzioni a chi dissente ne sono la dimostrazione.Su questo deve riflettere il popolo di Ostra Vetere e su questo deve fare le proprie personali considerazioni. Questa Giunta con questi comportamenti si sta autodelegittimando,sta annullando tutto ciò che aveva promesso e che aveva sbandierato in termini di correttezza, chiarezza e trasparenza! Che abbiano un seguito poco importa, le greggi hanno sempre seguito il despota, la storia ne è testimone, ma essere in tanti non da la certezza del giusto comportamento o della moralità, che non è mai collettiva, ma sempre personale. Esprimere in tanti una bugia non trasforma la bugia in verità! Il sindaco non risponderà e non rispondendo perderà un altro pezzo della sua dignità di sindaco, pubblico amministratore al servizio della popolazione.

    RispondiElimina
  2. Scusate se vado fuori argomento, ma tanto il sindaco non risponderà mai. Qualcuno ha un'opinione in merito alla battaglia che sta conducendo MontenovoNostro sulle fusioni obbligatorie per legge dei comuni sotto i 5000 abitanti? O sul ridimensionamento della Guardia Medica della nostra Area Vasta? Perché gli organi del comune e le loro fonti ufficiali non danno nessuna informazione in merito? Che posizione abbiamo su queste problematiche. Nella pagina di Ostra Vetere non si fa altro che parlare di feste, ma sulla stampa e ad Ostra questi sono argomenti trattati ed importanti, senza nulla togliere alle cantine. Perdere la guardia medica o l'intera indipendenza comunale sono ben altra cosa. Gradirei una risposta dalla Giunta che legge questo blog costantemente. Una volta spendete due parole per le cose di questo rilievo, non lasciateci in balia delle dichiarazioni del sindaco di ostra in merito alla guardia medica, siamo già in un clima di sudditanza?

    RispondiElimina
  3. Montenovo Nostro scrive e si lamenta.
    Patto per Ostra Vetere scrive, si lamenta e agisce anche.

    Quella c***o di minoranza che è stata votata....dov'è?? Non una parola, una riga, un post, un comunicato...NIENTE!!

    RispondiElimina
  4. Famo la fine de Castelcolonna che s'è fusi insieme hanne fatto TreCastelli per pià più soldi, che però venene spesi solo per il comune più grosso dei tre, Ripe!!! Quel'altri non c'ha più manco gli occhi per piagne!! Ma nojà semo già su quella strada da un pezzo! Qualcuno me sa dì un beneficio de essece convenzionadi con Ostra? Uno solo! Que c'avemo guadagnado come cittadini, c'avemo da gì là per il commercio, pe le guardie e non c'avemo un solo servizio de più! Pe opposse a ste cose ce vole l'attributi, chi da nojà meno se ne parla e mejo è. Quando ce la vorranne fa digerì ce diranne che è un obbligo e che c'è il vantaggio dei soldi. Ce toccherà a sta zitti e famo la fine che avemo fatto sempre; ce la piamo in quel posto! Come mai Sera e Barbara hanne scelto n'antra strada? Qualcuno ce spiegasse come funziona e che posizione c'avemo...Ma sti amministradori nostri i giornali non li legge? Quelli sul web manco se pagane.....

    RispondiElimina
  5. Vorrei chiedere all'assessore-avvocato cosa pensa dell'incompatibilità e dell'annullabilità dell'atto amministrativo adottato in palese incompatibilità. Se ci può illustrare la legge e il codice di comportamento dell'amministratore pubblico. Grazie.

    RispondiElimina
  6. Stanno scadendo i termini concessi dalla legge per completare le Unioni dei Comuni sotto i 5000 abitanti e chi non ha ancora provveduto viene sollecitato a farlo . Da questo discende anche la questione della Guardia Medica . Storoni ha detto che nel nostro territorio i presidi di Guardia Medica passeranno da 6 a 5 e che i due Comuni che se la contenderanno sono Ostra e Ostra Vetere !!! Ciò significa che , una volta portata a termine l'UNIONE tra Ostra e Ostra Vetere il problema Guardia Medica si risolve in automatico e che i cittadini di Ostra Vetere , se avranno bisogno del medico di guardia , dovranno rivolgersi a Ostra !! Memè tace e il gregge si da pace... verrebbe da dire ma è proprio questa la situazione in cui ci hanno messo Memè e i suoi "competenti" : accettano proni le decisioni del partito di riferimento , quel PD primo responsabile della situazione in cui versa la sanità della Regione Marche . Ma chi ha diretto fino ad ora le danze ? Chi ci ha mangiato sopra fino ad oggi ? Chi ha depauperato progressivamente i servizi sanitari rivolti ai cittadini che li pagano già 2 o 3 o 4 volte in più dovendo rivolgersi ai privati per avere la speranza di una cura veloce ed efficace come la loro patologia di volta in volta richiede ? Memè tace ... ma cosa volete che possa dire ? A lui interessava occuparsi degli appalti , da ingegnere e sindaco ....il resto può attendere .Siamo di fronte al caso più eclatante e scandaloso di incompetenza politica mai registrato a Ostra Vetere . SIC TRANSIT GLORIA MEMEI , FULGIDO ESEMPIO di amministratore ligio al rispetto della legge e delle regole che per 2 volte , nel suo trascorso politico , ha infranto il giuramento fatto quando è stato assessore all'urbanistica con Brunetti e quando è stato eletto sindaco di Ostra Vetere . Ma siccome 2 non è abbastanza ha infranto anche il codice deontologico del suo Ordine professionale , come a dire di un medico che infrange il giuramento di Ippocrate : andateci un po' voi a curarvi da lui !!!!

    RispondiElimina
  7. Brunetti c'ha levado l'ospedale, c'ha detto che ce rimaneva la lunga degenza......Memè c'ha levado la lunga degenza, perché col Bello che per lavori l'avevanesolo trasferida,dobo nissciuno s'è battudo pe riavello e allora è con memè che l'hanne CHIUSA!! Adè ce fa levà anche la guardia medica! Non dicene niente perché se vergognene! Sapede què sta Casa de la salute? E' che invece de gì dai dottori giù da Garbì, giremo giù dai dottori sull'ospedale! E me cojoni!!! E ce fadiga da due anni l'assessora a la sanità e al sociale? Quella c'ha avudo un successo che non ce ne sarò n'antra come lia nella storia de Montenovo!! I servizi sociali a Montenovo non c'enne più per gnente e l'ospedale l'ha preso Corinaldo, la guardia medica ce la pia ostra, ma chi cazzo ce l'ha chiamada una cugì a fa le veci nostre?Eppò tutto senza rende conto a nisciuno, que se crede unta dal Signore?! Chi.. vojà ce l'avede con Memè ma mesà che enne banda ognuno degno de quel'altro! Il male e peggio!!! E' na banda de persone che Montenovo, non nel conoscene, non je ne frega, non l'amane, non c'hanne un briciolo de amor paesano. Je frega solo de ubbidì a Senigallia e fasse i cazzi de loro! E polene querelà al mondo intero tanto questo è quello che pensa la gente de loro, quando dovrede andà su da la guardia medica a Ostra ve svejerede!!!!!!! A Ostra tutti questa dice solo nojà campamo co la testa dentro al sacco!

    RispondiElimina
  8. Domanda: Una persona che ha un incarico pubblico (come il Sindaco) non ha il DOVERE di informare tutti di cosa accade?? O sono i cittadini a doversi informare, scoprire, indagare??
    Perchè la Lista Civica non dice niente, nessuno dice niente??

    Comunque solo ad O.Vetere possono accadere certe cose. In qualsiasi altro posto ci sarebbe stato un polverone. Ne sono certo!

    RispondiElimina
  9. Ostra Vetere 29 Maggio 2013
    "Comunico che ho scelto la mia Giunta.Tale scelta è stata fatta in base alle attitudini al lavoro di squadra e alle competenze professionali, PRONCIPI ISPIRATORI DI QUESTA LISTA CIVICA. I nuovi assessori sono Luigina Brocanelli, che ho nominato anche Vicesindaco, Giacomo Brunetti e Martina Rotatori.Abbiamo inoltre conferito il ruolo di capogruppo di maggioranza aManuel Manoni, in quanto è risultato il più votato. Luca Memè"
    Questo ci annunciava il nostro sindaco nel maggio del 2013. Adesso senza abbassarsi a nessun post di comunicazione pubblica e ufficiale assistiamo alla ROTAZIONE DELLE DELEGHE. Perché? Ha forse in questi anni appurato che i ruoli allora assegnati hanno delle pecche? Questi assessori hanno forse deluso il nostro sindaco? Oppure è semplicemente una sua esigenza personale, quella di togliersi dagli impicci in quanto assegnare deleghe sulla professione degli assessori può, oggi come allora, far sì che si inciampi nel conflitto d'interesse e nell'incompatibilità.?! Perché questa rimodulazione della squadra fino a ieri osannata e incensata per le proprie competenze professionali. La politica ci insegna che avviene quando ci sono problemi, la rimodulazione non è mai stata un premio nella politica e siccome ad Ostra Vetere chi lascia le deleghe è il sindaco e siccome a suo dire non è per l'incompatibilità allora quale è il vero motivo? Forse la competenza? Perché dare ad un professore l'assessorato della pubblica edilizia quando la scelta del 2013 verteva sulle specifiche competenze?! Oppure non era questi in grado di assolvere bene il suo vecchio compito alla cultura per cui il sindaco ha ritenuto opportuno avocare a sé tali competenze.Qualcosa non quadra, qualcosa stride in questo ragionamento che così impostato sembra assumere i toni della farsa politica,della consapevole bugia politica che copre le vere ragioni per cui si è ritenuto opportuno scegliere la rotazione delle deleghe forse per evitare imbarazzanti situazioni future. Magari proprio quel colloquio all'Ordine degli Ingegneri a cui si è pensato di presentarsi avendo già formalmente risolto un problema prima negato e ora risolto di facciata.Veramente si pensa che la popolazione di Ostra Vetere sia così ingenua da credere che in una situazione di constante controllo e continua polemica il nostro sindaco abbia fatto la scelta politica di far fare esperienze diverse ai propri assessori?! Come se il paese fosse una cavia da poter sottoporre a esperimenti? Memè ci annuncia che lui deve iniziare a sperimentare un assessorato alla cultura e i due assessori devono imparare l'urbanistica!!Cui
    prodest!? Letteralmente "A chi giova?" Riflettiamo e non facciamoci distogliere da febbrine e febbruncole, guardiamo oltre le apparenze e i giochetti politici, tra le altre cose abbastanza semplicistici, veramente vogliamo farci insultare nella nostra intelligenza? Non sarebbe stato più onesto informarsi sull'incompatibilità sin dall'inizio, viste anche le esperienze passate? Oppure è stato tutto volutamente scelto perché si potesse per un certo periodo operare in quel senso? Riflettete. Nella lettera a noi pervenuta abbiamo letto che in questo periodo il comune ha fatto lavori nella pubblica edilizia per una cifra superiore al milione di euro.......Riflettete. E ognuno libero nelle proprie convinzioni politiche, quali esse siano, tragga le proprie conclusioni. L'incompatibilità è stata la Waterloo del nostro sindaco e la rotazione di facciata delle deleghe è la sua vittoria di Pirro, Ostra Vetere non ha bisogno di questi sotterfugi e sicuramente la sinistra di questo paese non ha bisogno di questa politica che è contraria ad ogni principio di onestà intellettuale e che infrange tutte le vane promesse di cambiamento fatte a illo tempore.

    RispondiElimina