lunedì 11 gennaio 2016

Se dice che, "per la proprietà commutativa, mischiando le deleghe il risultato non cambia" ....tutti questa stanne a raccontà.....delle bugie de stì due anni e mezzo de Memè stanne tutti in giro a chiacchierà , eee quanto tutti de dietro je stanne a sparlà, pure i sua s'è gidi a sbottonà, a sta rotaziò de deleghe pare che nisciuno c'ha creduto mesà .......l'assessorini pare che col sorrisino vanne in giro, ma d'esse burattini  l'avranne capito, chissà??!!....lassa fàààà, miga ha capido nisciuno che invece de scambiasse sulla carta le deleghe è ora scossa che comincene a studià, d'ignoranza vera se stà a parlà......tra sindaco e assessori nisciuno conosce na legge, na norma, na regola, un cazzo de gniente, ma nisciuno pare rendese conto ma que saranne tutti ebeti sti memiani, chissà??!!!....BIP BIP!!!!



11 commenti:

  1. Scì ,oh! Se ne parla , se ne parla anche per capì comm'è che Memè stà a piagne e a fà la vittima e a dì che ce l'hanne con lù ...(me sa che se riferisce a te Bip e a quelli del Patto) me sa che è successo qualcò che l'ha costretto a lascià i lavori pubblici e l'urbanistica e me sa che se verrà a sapè prima o poi ! Vojo proprio vedè que s'inventerà , dopo . N'era Brunetti Senior che c'aveva da fà sempre con quelli che l'chiamavane Pinocchio ? Mbè , sto Memè co le bugie c'è gido a comandà e co le bugie è degià dù anni e mezzo che stà a sministrà e de pastrocchi n'ha fatti in quantità , sàà! Chissà se uno dei tutor sua je l'ha detto che n'è che se uno lascia le deleghe quando è stato smagato quello che ha fatto prima non conta !!!

    RispondiElimina
  2. Quello che ci stupidce è memè grande burattinaio;che continuerà il suo lavoro, continuerà a sministrare sul comune con l'edilizia e che tira i fili di questi "due giovani" che a suo dire devono fare esperienza. Ma non era lui che aveva fatto fuori Manoni perché aveva scelto in base alla professionalità? Se adesso devono fare esperienza..... delle due una Memè!!!! O l'esperienza o la professionalità! Questo cambio solo di facciata darà presto i suoi frutti, perché i semi piantati da Memè diventeranno trochi sulle capocce di questi due "assessorini praticanti" Facciamo un ipotesi, se Memè avesse commesso qualche grosso errore nei lavori avviati e non ancora conclusi e qualcuno scoprisse questi errori, queste manovre, queste sviste di legge, a chi andrebbe la responsabilità? E il nuovo assessore chiamato in causa su questi errori cosa dovrebbe fare? Invalidare qualche procedura e rifarla corretta oppure coprire gli errori e rendersi a sua volta responsabile? Gradirei una risposta. Grazie

    RispondiElimina
  3. A una domanda come questa non so chi potrebbe rispondere , forse il Prefetto o forse l'ANAC ( l'Autorità anti corruzione regionale ) o la magistratura o forse anche l'avvocatessa che fa parte della giunta , chissà .

    RispondiElimina
  4. E' una domanda che si stanno ponendo in tanti, sarà bene che se la ponga anche la minoranza e che la ponga in comune, magari facendo una visitina per vedere gli atti sui lavori e fare in seguito un'interrogazione sul quesito.(Molti sono visibili anche nel sito, da casa!!!!) Magari memè risponde in Consiglio Comunale così furbamente da ingavinarsi da solo come sull'incompatibilità. Certo che anche le dichiarazioni sulle telecamere fatta in consiglio ha del surreale. Ma la gente è informata? Perché la Codias non sente il dovere di scrivere due righe di resoconto del consiglio comunale? Che si dimetta se in due anni e mezzo non è stata in grado di scrivere due righe per la popolazione su nulla! Fare politica non è un obbligo è un impegno che ci si assume in rappresentanza di coloro che ci votano, se si escludono i cittadini dall'informazione e dall'operato è più dignitoso stare a casa e dare ad altri la possibilità di rappresentare i voti presi. Questo è uno spunto per riflettere è uno spunto per essere corretti con il proprio elettorato.

    RispondiElimina
  5. Le dichiarazioni sulle telecamere più che surreali sono FALSE e anche qui basta andare a consultare l'albo Pretorio : ci sono tutti gli atti amministrativi che smentiscono le BUGIE ( pronunciate con la solita faccia tosta stranita ). Certo , è bene stamparli e conservarli , visto come "maneggiano" le pubblicazioni all'Albo Pretorio !!

    RispondiElimina
  6. una domanda a voi esperti di atti amministrativi, ma se il sindaco di un comune dichiara che le telecamere non hanno mai funzionato (così mi sembra di aver capito, correggetemi se sbaglio ) io che ho pagato due multe proprio perché le telecamere mi hanno ripreso posso riavere i miei soldi? Sono legittime queste multe fatte con telecamere fuori uso? Oppure è stato dichiarato il falso sul loro funzionamento!!?? Quali sono i termini per il ricorso? Basta un quesito alla Polizia Comunale? Scusate il disturbo ma come me ci sono molti altri cittadini nelle stesse condizioni e visto che questo blog è l'unico modo per conoscere ed avere risposte per noi comuni cittadini fuori dalla cerchia dei beoti e degli eletti alla corte di Memè approfitto. Grazie!

    RispondiElimina
  7. bella domanda !!! e bel quesito da porre al Comandante della Polizia Municipale o al Segretario Comunale !

    RispondiElimina
  8. Parliamo di deleghe, di poteri, di assessori ect ma in questi giorni credo che tutti abbiamo letto della battaglia iniziata da Montenovo Nostro per la nostra autonomia contro la fusione obbligatoria dei comuni sotto i 5000 abitanti. Tanto che sembra che ci sarà un contradditorio con l'onorevole Lodolini qui ad Ostra Vetere. Nessuno dell'amministrazione o della minoranza ufficiale ha qualcosa da dire in merito? Dovremmo subirla senza poter esprimere nessun parere? Non abbiamo neanche il diritto ad un minimo di informazione in merito a questo argomento?
    Quando anni fa, sempre con l'alibi del risparmio fummo privati dell'ospedale accadde la stessa cosa, subimmo, ci dissero di accontentarci della lunga degenza e di un pronto soccorso e nel tempo guardate come è finita!! Veramente siamo convinti che nella fusione con un altro comune che probabilmente visto come si sono messe le cose sarà magari Ostra le cose da noi miglioreranno? Veramente Ostra spenderà i maggiori finanziamenti nella frazione? Guardate e parlate con le persone che abitano a Trecastelli, leggete le polemiche, sembra che il comune più grande la faccia da padrone. Nessuno ha un opinione in merito? Aspetteranno di dirci che è un obbligo come le convenzioni e così dobbiamo solo incassare. Parlando di convenzioni è ormai chiaro a tutti che se, ma non è certo, ci fosse risparmio il nostro comune, i servizi ai cittadini hanno subito un impoverimento; basta recarsi in comune e dalle risposte alle nostre domande ne avremmo conferma. " Devi andare a Senigallia per il Suap" " Devi andare dai vigili ad Ostra " "Devi aspettare dei pomeriggi per i servizi sociali" Praticamente devi sempre ritornare o andare o aspettare. La cittadinanza ha diritto di sapere che progetto hanno questi amministratori in merito. Abbiamo il diritto di partecipare ad una scelta così importante e che di tutte le "forze politiche" di questo nostro paese solo a montenovonostro interessa di che morte moriremo. Ci adagiamo e adattiamo a scelte altrui senza neanche avere un idea in proposito.
    P.S. Quando l'onorevole verrà ad ostra vetere vorrei chiedere se la soluzione delle fusioni è basata sullo stesso principio del decreto salvabanche di cui si vanta di essere promotore. Ciò salviamo la struttura, salviamo i politici, salviamo i ladri e freghiamo i poveracci. Vorrei ringraziarlo perché anche a Montenovo ha fatto le sue belle vittime!!!!!!!!!!Se per le fusioni questi politici hanno seguito lo stesso principio siamo a cavallo.

    RispondiElimina
  9. Que voi che je ne frega a questi della storia del comune, che sci e no che conoscene le tradizioni, bastaa guarda le feste che organizzane, e le dichiarazioni che fanne, per loro semo pogo più che contadini. Non volene confrontasse con Montenovonostro perché se quelli je cita il Brunacci, Memè pensa che è il nome de un vino novo. Sbaiane colture con cultura. Già loro ce considerane solo un paese per dormì e per comandà, fa qualche soldo e basta. Guardade come l'anne ridotto, fade un giro a piedi e v'accorgerede, il paese fa schifo, i Landroni è un pisciatoio a cielo aperto, le mura tutte zozze, il giogo de le bocce è pieno de breccia e zuzzutia, le luci a terra davanti ai giardini del donatore è tutte rotte, tutte scoperte co le lampadine che le pole toccà anche i monelli, quelle davanrti alla palestra lo stesso, piene de breccia addirittura. E le vedene anche quelli de fori che venene a giogà, come quelli de fori vedene le condizioni del camposportivo novo, le gradinade zozze, i pozzetti de le fogne scoperti, il percorso vita è un cesso pieno d'erbacce, mondezza e anche de peggio. Que je ne frega a loro, che non movene mai il culo a piedi.Forse se ce fondemo finisce sto schifo, sta pantomima de pulì solo il sabaddo mattina (come feceva Bello)solo 'ndo se vede. I borghetti e le scalette enne la fiera del guano,sotto a Santa Maria è più cagade de piccioni e cani che madoni. Santa Lucia speriamo che pe le cantine je daranne na pulida che sennò chi va li la Rodola porta dendro più merda che aria. San Sebastiano è un ripostiglio e sul Museo co la polvere ce poi scrive, la biblioteca c'ha un pavimento che è lordo. E me so limitado a quello che m'arcontene, ma se parli con quelli che ce vivene sai quante altre robbe te polene dì. Non parlamo de la piazza che pare un ripostiglio dei Rom, sedie ammucchiate, funghi abbandonadi co la bombola del gas dentro,merda de piccione su la panchina avanti a la banca, botti, monelli che giogane a pallone nel Chiostro ad ogni ora del giorno, oppure che l'attraversane in bicicletta a tutta canna. Memè c'ha detto che avemo convenzionado le guardie, che ce sarebbe stado più servizio. S'è visto. La domenica nessun servizio e le telecamere non funzionane, semo n'te l'casino più assoludo. Mejo aggregasse con comune che funziona o rimanere nella merda?

    RispondiElimina
  10. scì però tutti sbrontola sotto sotto ma se je domandi de dillo apertamente se cucene la bocca ... de que stamo a parlà , ognuno se fa i cavoli sua senza pensà al futuro , pecore che sanne solo stà in fila dietro al caprone che comanda nel frattempo . Dopo ? Se vedrà e ce se adeguerà , ma c'avemo l'esempio del governo che non è stato manco eletto da nisciuno e fa e DISFA sulla pelle de tutti , senza che nisciuno s'arvolta , senza girotondi e appelli de l'intellettuali sui giornali....la gente è stufa ma nel senso che è talmente sfinita che non crede più a niente e a nisciuno , semo arrivati al capolinea su tutto , è questa la verità !

    RispondiElimina
  11. Lodolini - PD = garanzia di fregatura sicura ( ormai si parlano fra loro e accettare un confronto pubblico è del tutto ininfluente basta pensare alla Sanità regionale , sempre gestita dalla sinistra e ridotta ormai ai minimi termini. Hanno anche la faccia di andare in piazza contro se stessi se necessario a tenere stretto il potere!) Sarà l'ennesima pantomima ad uso e consumo del popolino minchione .

    RispondiElimina