mercoledì 16 dicembre 2015


Se dice che, finalmente il volantino de capodanno ha partorido Memèèèè…..  l’unico pensiero che tutto l'anno c'ha, eccolo quà: l’apoteosi dell’ipocrisia e della Proloco “parace il culo a tutti nojà”!!!! ......
...succede solo a Montenovo, ntell'altri paesi non funziona cugì , gideve a informà!!!.....

Non se tratta de criticà, quella il primo dell'anno jerriverà, adè i commercianti enne felici lassamoli fà,  quessa è l’unica volta che Memè se ricorda de falli fadigà (....le briciole ai commercianti non te sbajà, se sul menù c’è scritto vincesgrassi  voldì che la pasta vanne a comprà e alla madre de Memè però, pare pò la fanne cucinà!!) ma parlamo de come se stanne organizzà:

 - Manuel Manoni  (capogruppo de Maggioranaza) già  a riscode i sponsor e le prenotaziò ce stà, per      informaziò a lù hai da telefonà, ma regolare dicene cugì non sarà!!

-  la moje del Sindago pei centrotavola già sta a fadigà

 - la madre de Memè dicene giù casa sta a cucinà e quà, voria domandà: ma non se podeva prende fatto da  magnà invece de pià pel culo il mondo de la legalità?? attenti ai controlli, che miga a tutti je piace solo    magnà!!!!!
   
 - Memè le trobette sta a cercà !!!

Ma la Proloco que fa????  ……je para il culo a tutti se sàààà, se pia i rischi e i soldi li vede solo a passà,   ma ai soci, je sta be a tutti sto modo de sministrà??!! in parecchi mesà se stanne a lamentà…..

Se “la collaboraziò delle nostre associaziò s’ha da ringrazià “, ma fademe capì,  quali enne quelle regolari che appare su sto volantì ????
leggemo quà: la Proloco uno statuto ce l’ha, la Ruzzola uno statuto ce l'ha, Montenovo è na cuccagna fianlmente a forza de daje uno statuto ce l'ha, i Pescatori uno statuto ce l'ha,  maaa… i Coridori e il Sor Abate?? lo statuto non ce l'hanne, ma allora que ce stanne a fa se n’associaziò sulla carta non enne e il patrocinio non el polene manco domandà???

Memè solo chi dici te, come je pare sempre ce pole fa??? pe la festa delle Cantine, un Comitato c'è se sà, pia i permessi per i gruppi spontanei e per chi je piace de incassà senza documentà, ma pe Capodanno uguale stade a fà??? ...pare de no, un comitato qua non c'è, la Proloco allora chiude l'occhi con chi in regola non è???

Memè, Memè, la trombetta non vedi l’ora de sonà e col trenino ballà, ma sei sicuro che le regole stai a rispettà????
Campoluccio co la pubblicità de la polenta l’hanne invaghido mesà, non se rende conto de quel che sta a fa, l’Asl lo sa che giù casa stanne a cucinà??? e l’assicuraziò per quelli che lo statuto non ce l'ha, chi la sta a firmà??

fadece capì bè, tutti i permessi e le respondabilità chi se li sta a pià??????

e soprattutto…. sti 16.000 euro chi li terrà??? .................................................BIP BIP!!!


8 commenti:

  1. E' tutto un magna, magna, l'era dei memiani, quelli che ti comprano con due magnade e si arricchiscono con la cosa pubblica, in due anni e mezzo di "potere" a casa memè sono entrati più di 65000 euro di stipendi da sindaco, un appalto per la coop del fratello da 207000 euro, una strada aggiustada al socero e dove il sindago sta facendo la villa e ancora questi quattro coglioni di cittadini gli parano il culo coi permessi per le magnade pubbliche!! Siete pietosi un paese di cretini, che guardano il dito e non vedono la luna. La minoranza con il falso alibi della partecipazione e la sua innata e conclamata avversità per la polemica si fa prendere oer il culo ogni volta che la legge viene infranta, nell'organizzazione degli eventi, negli appalti, negli incarichi professionali, in ogni occasione fanno la loro bella figura dei disinteressati e ignavi. Paese di sciocchi!!!

    RispondiElimina
  2. Sapete dirmi quale delibera di giunta autorizza il comune a promuovere, organizzare o patrocinare il cenone? Visto che c'è nel volantino il logo ci dovrebbe essere un documento che ci dice come, con che mezzi e cosa promuove il comune, cosa spende,se spende, chi autorizza se autorizza, quali locali mette a disposizione e a chi spettano le incombenze di legge delle autorizzazioni asur, l'assicurazione, la siae ect. Come fanno tutti i comuni. Ma il segretario comunale che è il responsabile della trasparenza è ignaro o cosa? Forse faranno come sempre un documento che aggiusta tutto, ma lo devono fare e devono dire chi fa cosa e come. e soprattutto visto l'elenco dei locali, quasi tutti di proprietà del comune a che titolo e a chi vengono concessi. Per non parlare del capogruppo di maggioranza che riscuote e maneggia e conserva per tutto questo periodo i soldi dei sponsor e di chi partecipa!!!! Vergogna!

    RispondiElimina
  3. Tutti gli anni la stessa solfa!!! Irene che cucina là casa, la moglie che fa la splendida come arredatrice, e lù che cerca chi sona e chi paga!!! Ci chiediamo cosa faceva Memè negli anni che non era sindaco l'ultimo dell'anno!? Na cosa è sicura il primo dell'anno magnane tutti alla faccia della popolazione........Forse quest'anno farà servire a tavola dai profughi, visto che il suo concetto d'integrazione è questo, considerato che con il Prefetto ha fatto fare ai profughi i camerieri di "Sì Buana" Memè è Buana!

    RispondiElimina
  4. - Memè sei sicuro che le regole le stai a rispettà ?- Bip Bip fai domande retoriche !!! Memè delle regole se ne frega , non le conosce e manco se le studia perché tanto sa de avé a che fà con gente come lù : in pubblico predicano la LEGALITA' e in privato se la magnano , la legalità .

    RispondiElimina
  5. Il paese gestito come un circolo ricreativo abusivo ... e questi erano quelli " istruiti ", la squadra dei " professionisti "? Se gestiscono il Comune con questi criteri non voglio immaginare cosa sono capaci di fare nel loro ambito professionale !

    RispondiElimina
  6. ho visto che sul sito del comune hanno pubblicato il regolamento per le sponsorizzazioni che stabilisce per gli sponsor la cifra minima di 100 euro quindi penso che ci saranno gli atti che attestano la riscossione delle sponsorizzazioni fatte dai 6 sponsor che appaiono sul volantino : 6 sponsor = 600 euro .

    RispondiElimina
  7. L'Albo Pretorio piange, nessun documento che attesti nulla, neanche una misera delibera di Giunta che come atto d'indirizzo o concessione id patrocinio coinvolga il comune nell'organizzazione del cenone. Eppure almeno alcuni locali sono di proprietà del comune e debbono essere concessi, riscaldati, puliti e assicurati per l'evento. Il Comune appare nel volantino, il comune organizza e gestisce i soldi e le prenotazioni, ma niente è agli atti.Questa amministrazione, con la tacita collaborazione di chi ha la responsabilità del controllo ignora la normativa e le incombenze di legge. Ci chiediamo chi fattura o rilascia quietanza di tutto questo giro di soldi, che avviene in un breve lasso di tempo e che quindi è di difficile controllo da parte delle autorità competenti. Ma chi sono le autorità competenti? Gli stessi che magnano sono quelli che dovrebbero vigilare, ma se persino il comune infrange i regolamenti cosa resta al popolo? L'illusione della legalità e due bocconi di cibo.Il popolino dice che se si dovesse rispettare le leggi allora non si fa più nulla! Bella giustificazione! Allora nessuna legge ha più senso, semplifichiamola questa vita e come un'amministrazione può non rispettare le regole così anche noi cittadini nel quotidiano facciamo lo stesso, aggiriamo le regole! A Montenovo tutto è permesso purchè Memè approvi. A montenovo Memè è la legge. Riflettete gente. Lo attesta in primo luogo il silenzio in ci piombano questi signori ognivolta che si solleva questo problema.Un silenzio che non è imbarazzo, ma arroganza!Mai come oggi abbiamo vissuto nel disprezzo delle regole come in questo periodo.Il cenone non è nulla rispetto ad altro. Sveglia minoranza!!!

    RispondiElimina