giovedì 17 dicembre 2015

Se dice che,” mai  abbiamo vissuto nel disprezzo delle regole come in questo periodo”… Il volantino del cenone eccolo qua  anche se all’atti gniente ce sta , all’orizzonte nisciuna delibera di Giunta ma nisciuno pare controllà e se la Proloco se pia la responsabilità  dei permessi firmà complice de n’infraziò pole diventà!!!

Ma sti soldi del cenò chi li va a contabilizzà?????
Se li incassa  il comune li deve mette a bilancio, se li incassa  la Proloco devene passà nel bilancio della Pro loco........
Come fa il Comune a giustificà una cosa che non ha nessuna delibera come pezza d'appoggio?????
Dove sono gli atti che concedono piazze locali e servizi??
Ovunque c'è una delibera che autorizza l'assessore alle iniziative tranne a Montenovo....
Dù righe sul volantino e sul Natale non c'enne.......le iniziative di Natale sono già iniziate....la delibera quando la scrivene a capodanno???
Quella de Montenovo in festa l'hanne fatta, quindi sanne che vanne fatte!!! 
A che titolo domenica è stata concessa la sala Alberto Sordi?? c'è una lettera del Giardino che la chiede??
Cioccol'altro è passado eppure non c'è una riga.....
Lassa fàààà a tutto loro polene rimediàààà ,pubblicane quando je pare qualcosa de retrodatato........
Senza minoranza, stanne a gogolà, nisciun controllo e come je pare su tutto polene fà!!!!!

 …… sto commento anonimo sul blog qua, m’ha fatto riflette e a vojà??....BIP BIP!!!

“L'Albo Pretorio piange, nessun documento che attesti nulla, neanche una misera delibera di Giunta che come atto d'indirizzo o concessione di patrocinio coinvolga il comune nell'organizzazione del cenone. Eppure almeno alcuni locali sono di proprietà del comune e debbono essere concessi, riscaldati, puliti e assicurati per l'evento. Il Comune appare nel volantino, il comune organizza e gestisce i soldi e le prenotazioni, ma niente è agli atti. Questa amministrazione, con la tacita collaborazione di chi ha la responsabilità del controllo ignora la normativa e le incombenze di legge. Ci chiediamo chi fattura o rilascia quietanza di tutto questo giro di soldi, che avviene in un breve lasso di tempo e che quindi è di difficile controllo da parte delle autorità competenti. Ma chi sono le autorità competenti? Gli stessi che magnano sono quelli che dovrebbero vigilare, ma se persino il comune infrange i regolamenti cosa resta al popolo? L'illusione della legalità e due bocconi di cibo. Il popolino dice che se si dovesse rispettare le leggi allora non si fa più nulla! Bella giustificazione! Allora nessuna legge ha più senso, semplifichiamola questa vita e come un'amministrazione può non rispettare le regole così anche noi cittadini nel quotidiano facciamo lo stesso, aggiriamo le regole! A Montenovo tutto è permesso purchè  Memè approvi. A montenovo  Memè è la legge. Riflettete gente. Lo attesta in primo luogo il silenzio in ci piombano questi signori ognivolta che si solleva questo problema. Un silenzio che non è imbarazzo, ma arroganza! Il cenone non è nulla rispetto ad altro. Sveglia minoranza!!!”








7 commenti:

  1. Credo che nessuno voglia che la manifestazione non venga effettuata, si sta solamente parlando di rispetto delle regole. Tutto si può organizzare e fare, ma bisogna metterci la faccia e fare le cose secondo le regole che tutelano tutti, sia chi partecipa sia chi non partecipa. Trasparenza e chiarezza. Quando un ente pubblico partecipa o collabora o promuove un'iniziativa lo fa a nome e per conto dell'intera collettività e deve essere d'esempio per regolarità e chiarezza. Semplice e chiaro. Perciò ben venga il cenone, ben venga la festa e anche i fuochi d'artificio o il complesso, ma ben vengano anche i documenti che attestano le responsabilità e a chi competono le incombenze di legge quali assicurazione siae e permessi per preparazione e somministrazione bevande e cibi La regolarità e l'osservanza delle leggi tutelano tutti, ma prima di tutti tutelano gli organizzatori stessi e i partecipanti.A Montenovo dicono che se fai le cose in regola nn si può far nulla, non c'è messaggio più sbagliato di questo, non c'è nulla di più grave che un PUBBLICO AMMINISTRATORE possa fare, essendo per legge proprio lui che deve vegliare e garantire il rispetto delle leggi.Dire non c'entriamo nulla non regge, visto che nei volantini c'è lo stemma comunale. In molti aderiamo all'iniziativa anche da fuori e saremmo contenti di sapere a chi rivolgerci per ogni eventualità o imprevisto. Qualcuno mi spieghi perchè se possiedo una tavola calda devo sottostare mille controlli o permessi (anche da parte del comune) e qui invece si fanno mille pasti senza neanche sapere dove o chi cucina. Sarebbe gradita una risposta da parte degli organizzatori o dall'amministrazione comunale. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se cerchi delle risposte perchè le domande le fai ad un blog anonimo piuttosto che agli organizzatori o all'amministrazione??? Hai sbagliato sede ed interlocutore!

      Elimina
    2. Se dice che, le domande le fanne a me perchè vojà de gniente gide a spiegà, sede solo boni de riscode le prenotaziò e alla Proloco dà tutta la responsabilità, ma l'atti ufficiali ndo stà??? non cenne e allora a voce ve s'ha da domandà??? PREsUNTUOSI sede se sà ,ma per legge l'atti li dovede pubbigà!!!!! l'assessorina Rotatori non el sà????.....BIP BIP!!!

      Elimina
  2. Forse non mi sono spiegato, io non debbo cercare risposte, voi avete il dovere di dare risposte e rispettare la normativa senza che nessuno debba chiedere. La sede e l'interlocutore non sono sbagliati, sono così somari da non sapere neanche quali sono i loro obblighi di legge. Io sono un elettore e voi amministrate, tramite un mio mandato il mio paese, forse la cosa vi sconvolgerà ma non siete ne re e neanche regine, ma siete umani, arroganti e avete il piglio di ribattere, ma non la competenza di rispondere. Chiedete aiuto all'avvocato che suppongo abbia dovuto sostenere un esame di diritto amministrativo e vi spiegherà che niente si può fare nella cosa pubblica senza un documento che ne attesti la legittimità!!! E' vero avete sbagliato sede ed interlocutore perchè in questo blog gli ignoranti e coloro che parlano senza cognizione di causa non riescono a sostenere una conversazione. Continuate a "condividere" post altrui sulla vostra anonima pagina di ostra vetere, (anonima come gestore, anonima come carattere, anonima come etica e morale) che le vostre capacità non vanno oltre. Chiunque con un minimo di amor proprio e competenza avrebbe risposto a tono,citando delibere o leggi o convenzioni. Voi solo chiacchiere e magnade! Quanto ve rode che Bip vi da quella visibilità in altri paesi che vorreste nascondere, o che sollevi problemi che alla fine risultano essere veri. Grazie Bip, ti temono, ti leggono e non sanno risponderti. Chiedi dei permessi nella pagina di ostra vetere vediamo se nella sede giusta e con l'interlocutore giusto sapranno imbandire una risposta o diranno che non possono perchè sei anonimo!!! Ridicoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa ma "voi" chi? Ti ho soltanto detto che se vuoi delle risposte è inutile che le chiedi qui, non ti ho detto che i modi e le procedure sono giusti o che stanno facendo bene. Quanto siete agitati. Non si può esprimere un pensiero, oltretutto nè pro nè contro nessuno. Scusate, non lo farò più!

      Elimina
  3. Chiedere a chi??? Che nessuno sa con assoluta certezza chi organizza visto che è stato omesso. nel volantino c'è forse scritto chi organizza ??? Organizza un numero di telefono! Sappiamo chi risponde, ma se chiediamo risponde che non organizza, aiuta!!! Allora il comune non organizza, le associazioni collaborano, le cantine sono di tutti, il cibo è acquistato nel paese ma verrà cucinato non da chi organizza, ma da chi collabora. Ho compreso bene, sbaglio qualcosa? Allora qual'è la sede giusta e l'interlocutore giusto piacerebbe anche a me saperlo a questo punto.

    RispondiElimina
  4. Semo n'te paese talmente democratico che le domande e i commenti è mejo falli in forma anonima, non vel domandate perchè? L'altra sera leggevo sulla pagina dell'antenna quello che scrivevene a Bello, con quale libertà, con quale sincerità, che discussioni, anche accese; botta e risposta!! Adè ve le sognade! Zitti e mosca che se qualcuno provasse a facce con questi chi s'artrova alla gogna, alla ghigliottina. Ma è tipico dell'ignorante non ammette altre opinioni all'infori de le sua. la politiga è quella giusta, gratifica che t'apprezza e se spende pe arleccatte e colpire chi pensa e dice la propria. Bravi civici....incivili!

    RispondiElimina