mercoledì 2 marzo 2016

I DISOCCUPATI, MEME' SE L'E' SCORDADI!!!!!

Se dice che Memè i DISOCCUPATI se l'è scordadi?????!!!! Sci perché 1.200,00 euro  adè li darà a una Associaziò che , a piacere sceglierà , pel Museo a Pasqua tenè aperto e fa visità!!!!!
Ndo enne finidi i buoni propositi pei disoccupadi Memè???
L'utilizzo dei buoni lavoro per prestaziò occasionali insieme alla lista dei disoccupati s'è gidi a fasse fotte Memè??!!!!
Quesso sembra proprio un contributo de 1.200,00 euro a un'associaziò mascherado da servizio o pare solo a me???? Se ripete la storia Memè?? come pe le colonie l'estade scorsa Memè???
Non è che i contribudi li voi dà solo a chi te pare a te, Memè??????
Ma st'associaziò chi la sceglierà Memè????
Con quale criterio Memè????
I volontari come li rimborserà, Memè????
Facce sapè Memè, semo tutto orecchi adè.......BIP BIP !!!!


 

14 commenti:

  1. La storia si ripete o la Pro Loco oppure Montenovo è nà cuccagna!!!! A quanto pare Montenovo è diventata veramente una cuccagna ....ma solo per i favoriti di Memè. Memè la storia la sa, sa bene come trattare "Le Favorite" j'aggrada fa il Re senza corona e fare il bello e il cattivo tempo con le sue favorite e le sue s....favorite! Che bell'esempio di democrazia Memè!!! Hai dato speranze ai dicoccupati e ti sei fatto bello facendo fare loro domanda per i buoni lavoro per prestazioni occasionali di tipo accessorio......una delibera c'ha fatto la n.11 del di giugno 2013 e da allora l'ha dimenticata. Leggetela, guardate con i vostri occhi quanto appenado era memè pei disoccupadi......c'ha messo tutto la congiuntura economica, la precarietà, la dignità eppò che ha fatto? L'ha messa nel cassetto dopo aver scelto un par de leccaculo.......che schifo Giunta tutta, di mercanti dell'adulazione tramite lavoro premio!

    RispondiElimina
  2. Persin il Papa ha detto che sul lavoro non si mercanteggia e biasima le raccomandazioni...schifosi che la domenica giungete le mani e il lunedì ve ne fregate di chi è in difficoltà! Ve ne renderà merito.......dopo la doppia faccia serve a poco ......

    RispondiElimina
  3. SCANDALOSI.
    Magnano sempre le stesse persone...ma dare qualche soldo a disoccupati, giovani, studenti, ecc.....no??

    Che schifo.

    (firmato: studente)

    RispondiElimina
  4. Hanno confezionato un atto pubblico in cui "affidano" la scelta dell'associazione al Responsabile del settore competente ( Paoloni di Ostra ! )ahahah... nell'ultimo Consiglio Comunale Memè ha detto che loro pensavano alla Pro Loco ...si accettano scommesse su chi avrà la "gestione turistica" del Polo Museale per 1200 euro nel mese di aprile !

    RispondiElimina
  5. Delibere giunta comunale numeri: 37 del 7/4/2009 1000 euro, 55 del 19/4/2010 1000 euro, 57 del 18/5/2011 2000 euro, 40 del 7/6/2012 1200 euro e, se dice che, anche le bollette del telefono...Ma st'associaziò chi la sceglieva Bip Bip????
    Con quale criterio Bip Bip????
    I volontari come li rimborservane, Bip Bip????
    Facce sapè, semo tutto orecchi adè.......!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non disturbarti Bip Bip, risponderò io in qualità di Presidente dell'Associazione di Volontariato "un cuore...mille cuori" chiamata in causa nelle suddette delibere. L'Associazione ogni anno presentava un progetto con richiesta di contributo al Comune per svolgere i campi estivi nei mesi di giugno e luglio dando un servizio alle famiglie,necessario in quei mesi di vacanze scolastiche.
      Il Comune sceglieva in base ai progetti presentati dalle associazioni, tanto che all'epoca, in un clima di totale collaborazione, non esisteva competizione,vennero infatti svolti insieme alla S.S.Olimpia, se altre associazioni fossero syate interessate e avessero voluto partecipare,visto l'enorme lavoro da svolgere,ti assicuro sarebbero state le benvenute.
      Il contributo del Comune serviva ad avviare i campi estivi con assicurazioni e acquisto materiali, mentre i volontari venivano rimborsati con tutte le quote d'iscrizione dei partecipanti.
      Purtroppo non è più stato possibile dare questo servizio, nonostante il Commissario Prefettizio avesse lasciato a capitolo nel 2013 i soldi per il progetto regolarmente presentato,per scelte differenti della nuova amministrazione che ha preferito pagare la uisp di Senigallia. Vengo a conoscenza solo ora della possibilita' per le associazioni di prestare servizio presso il Museo, domani mi informerò su come partecipare per essere presi in considerazione!
      Nb:al posto tuo avrei fatto a meno di fare un commento così carico di rancore verso volontarie che nei campi estivi per i bambini di Ostra Vetere c'hanno messo per la prima volta l'idea,perché non c'erano mai stati prima e poi l'anima con il loro serio e responsabile lavoro!!

      Elimina
    2. Io scommetto sui Trovaloco!

      Elimina
  6. All'anonimo delle 17:58
    guarda che già quest'anno la Pro Loco per il Museo ha avuto 4000 euro di contributo e nessuno sa che cosa ha pagato ai volontari e quanto è rimasto nelle proprie tasche! Questi contributi su servizi specifici senza progetti presentati anche da altri andrebbero quantomeno rendicontati......semo tutti orecchi se qualcuno vuole dire che fine hanno fatto questi 4000 euro!!?? tutti nelle panze de chi sministra la Por Loco.....perché quelli che hanno fatto i Ciceroni non ci risulta che hanno preso migliaia di euro. Quello invece de Montenovo è na cuccagna per le colonie estive è stato di 3500 e i ragazzi hanno percepito un rimborso addirittura inferiore al vecchio contributo dato dal comune.....altri 3500 euro per dilettare i votanti della lista civica che si vanno a sommare a quelli della Pallavolo 20000 euro di sport, come se le altre società sportive facessero pizze e tarallucci......ma fate silenzio e vergognatevi! Vi siete presentati come "il nuovo in politica" e magnade voi i vostri amici e parenti come non ci fosse un domani!!! Tutti sistemadi, tutti ingavinadi, dalle associazioni al comune alle attività, fratelli, cugini parenti, presidenti nipoti di consiglieri,presidenti di associazioni da un lato e vicesindaco dall'altro......tutti della stessa parrocchia!

    RispondiElimina
  7. All'anonimo delle 17.58
    PER ONESTA' INSERISCI ANCHE TUTTE LE DELIBERE DI CONTRIBUTO CHE BELLO DAVA A TUTTE LE ASSOCIAZIONI!!!Inserisci anche i soldi dell'Olimpia, quelli della Proloco, quelli ai Gemellaggi, quelli alla Polispotiva, quelli alla Banda, quelli alla Parrocchia senza camuffamenti o differenze.Dopo sai come li sceglieva, c'è un albo dei Beneficiari agli Atti guarda i contributi e taci!

    RispondiElimina
  8. I campi estivi erano anche posti di lavoro,soldi che facevano comodo ai disoccupati di Ostra Vetere !!

    RispondiElimina
  9. Attendiamo di leggere l'Albo dei beneficiari 2015 , non ancora pubblicato , poi lo stamperemo , insieme a quello degli anni precedenti e potremo vedere la differenza . Già in quello del 2014 pubblicato e consultabile salta agli occhi che non c'è la convenzione con la Polisportiva AVIS ... mica va tanto bene ?!? Hanno fatto una convenzione di 3 anni , quando la contabilizzano ? Dove ? Perché non l'hanno messa nell'Albo ? Ci sono i Pescatori , l'Unitre , il concerto cittadino , l'associazione confratenite e non c'è la Parrocchia con cui è stata fatta una convenzione !! Nel 2014 non viene riportata neanche una convenzione !!!! Vedremo per il 2015 ...sennò chiederemo , forse qualcuno risponderà ... mica si tratta di Guardia Medica !!!

    RispondiElimina
  10. Esatto!!!!!! Basta saper leggere...ma forse è proprio questo il problema dei memiani! leggere, per loro è sufficiente il sentito dire...già solo quello je riempe i cervelli! La politica e gli atti amministrativi raccontati, anzi "fabulati" da Memè!Ma non avevano detto che stavano preparando una pubblica assemblea?! L'avevano scritto sul giornale rispondendo sull'allarmismo! E quanto je ce vole per dire alla gente quello che stanno facendo...sulla guardia medica e sui subappalti,ho letto che stanno per contrarre un mututo per sistemare la scuola elementare.....ma come non eravamo al limite!!! Non eravamo più in grado di fare nulla che il livello di indebitamento era alla soglia del fallimento? Non pagano da agosto a nessuno e fanno anche i mutui?!
    Ce lo diranno all'assemblea........
    In tre anni come hanno impiegato i soldi che rende il fotovoltaico.....siamo passati da una contabilità di una fattura al mese (Bani) ad una contabilità di due fatture all'anno (un anticipo e un saldo )senza sapere dove vanno a finire i soldi.....perché che ci sono lo dice Memè sul settore trasparenza, vista la legge che con un socio unico era consigliato lo scioglimento ci spiega che non scioglie nulla perché è in attivo tutti gli anni, allora come vengono utilizzati questi soldi?? tutto frutto della trasparenza!C'è di che fare una bella interrogazione!!!!N:B Relazione tecnica sulle partecipate del 29 aprile 2015 si dichiara che gli ultimi tre anni della Montenovo Servizi sono in attivo, che il Presidente prende 3000 euro all'anno.......sezione amministrazione trasparente...società partecipate.

    RispondiElimina
  11. Invece de spende pe ste cazzade...mettedece una de quelle vagabonde che c'avede sul comune, magari je fade recuperà il tempo perso per colazioni fori e caffè e ritardi... e coi soldi pagade chi ha fatto i lavori per il comune da agosto a oggi......che è ora...scossa! E' passadi 7 mesi...non ve sa ora de saldà!!! Buffaroli, altro che legge dei 60 giorni! Tutti a discore, ma con Bello non è mai successo na robba come questa, che se succedeva lo mettevade sui giornali, je dicevade che faceva fallì gli onesti lavoratori e che se li pendeva per lù....vojà invece per que li spendede che non c'avede mai i soldi tranne a fine anno chiude in avanzo?! Somari! Questi li crea i disoccupadi, altro che li aiuta!

    RispondiElimina
  12. Fadece sta a Pasquale, tanto è sempre sul Comune, potrà sta anche sul museo....è anche adatto all'ambiente, antico e sapudo!Je ce mettede un computer e qualche impegada ve ce dorme pure! Fade orario continuado no stop compreso il notturno!

    RispondiElimina