mercoledì 28 dicembre 2016

te piace lo stoccafisso Memè??

Se dice che, te piace lo stoccafisso Memè?? Lo magni te?? So curioso perché, se dice che,  nte na cantina, del Comune proprietà, n'associaziò cucina lo stoccafisso e l'arvende come fosse n'attività  ma  ai ristoranti concorrenza fa???
Perché Memè te non dighi gniè??? te piace lo stoccafisso èèè!!.....BIP BIP!!

17 commenti:

  1. tante scene perché prima ci mangiavano alcuni e oggi con il nipote della consigliera presidente sono solo cambiate le bocche e le tasche!!! Famiglie intere considerano l'associazione come il business di famiglia! La mentalità di Memè s'è trasferita ad alcuni memiani ....panza piena e senza spesa!

    RispondiElimina
  2. c'è più traffico lì che a senigaja ntell'ora de punta ! volontariato allo stato puro !! scì , la volontà pare quella d'esse nristorante senza pagà le tasse e rportando a casa quel che s'avvanza ... e quante n'hanne dette de quelli che c'erane prima , lcaldaro che dice male della padella!!! ma co memè tutto se pole fà,tanto è lù lprimo che le regole no le sa rispettà

    RispondiElimina
  3. Memè ha dato alla proloco (anzi pro-loro) la bellezza di 10100 euro di contributi più tutte le esenzioni e facilitazioni possibili. Nel mese di agosto ha demandato alla pro loco l'organizzazione di due eventi per 850 euro a giugno aveva dato 4000 euro per catalogare l'archivio dell'azienda Marulli (un mese di lavoro) ad aprile per gestire il museo e lo iat dal 25 marzo al 30 aprile Memè ha regalato altri 1200 euro più IVA...ad Ottobre del 2015 sempre per gestire lo IAT da luglio 2015 a Settembre 2015 la pro loco ha percepito altri 4000 euro più IVA.
    Se non ci fossero stati i dubbi alzati dall'opposizione nessuna altra associazione avrebbe avuto mai nulla, invece dopo un bando adesso allo IAT abbiamo i Trova Loco.......e loro si possono dedicare alla ristorazione de trafugo!!!!Almeno la decenza di stare MUTI! PRO-LORO a tutti gli effetti, furbetti dell'associazionismo all'italiana...e la pro loco cosa ha fatto per il paese? Due feste in cui hanno di nuovo mangiato e mangiato e mangiato e mangiato....e poi?
    Sai quante luminarie, manifestazioni natalizie ed estive per tutta la popolazione ci venivano con 10000 euro? E alle altre associazioni si chiede soltanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo se sei tanto preciso nelle cifre e così tanto attento alle attività che si svolgono all'interno della sede sociale pro loco; dovresti avere almeno la stoffa di mostrare il tuo vero nome. Da contadino (coltivatore diretto) quale sono, sono abituato a confrontarmi , discutere ed essere criticato da persone reali e non da pseudonimi. Colgo, a nome di tutto il consiglio, l'occasione per invitarti alle nostre fantasmagoriche mangiate.
      Marco Campolucci (Presidente Ass. Pro Loco di Ostra Vetere)

      Elimina
    2. Bip , te hai parlato de na cantina del comune e adè lpresidente della proloco vole sapè que te ne frega a te! allora enne loro che cucinane e arvendene lo stoccafisso !!! ahahahah , s'è sputtanato da perlù ... lpresidente

      Elimina
  4. Perché le cifre sono sbagliate ?
    NO!!!
    Con la sua risposta caro presidente ha confermato, come ce ne fosse stato bisogno, l'entità dei contributi. Ora anche anonimamente elenchi le spese che la pro loco ha fatto in questi anni che non includano magnade ma solo attività per il paese (come le commedie estive che facevano quando non c'era lei alla presidenza!)
    E già che ci stiamo confrontando vorrei sapere se è a conoscenza che l'UNPLI consiglia anzi ove informata obbliga le pro loco a separare la contabilità delle attività istituzionali (quelle svolte a titolo gratuito nel perseguimento dello scopo sociale /per il luogo/ ) dalla contabilità delle attività commerciali volte a reperire fondi secondo la legislazione tributaria vigente. Glielo spiego in parole povere se fate cene a pagamento ci dovete pagare le tasse come un ristorante. Lei è altrettanto preciso su cifre ed attività? Perché laddove le cene a pagamento superano quelle attività gratuite dichiarate come scopo sociale non siete più neanche una pro loco...ma una pro vobis!
    Risponda la prego....preferisco risposte sincere e documentate all'invito a cena.

    RispondiElimina
  5. Poiché le cifre che la ProLoco ha percepito dal Comune sono necessariamente agli atti , è facile consultarli aprendo l'Albo Pretorio comunale online ed infatti il presidente Campolucci sorvola . Quel che gli interessa sapere è l'identità di chi ne parla , non la sostanza del discorso ! Dovrebbe invece preoccuparsi che nessuno segnali all'UNPLI di controllare se questo modo di gestire la ProLoco non vada al di là dello scopo sociale dichiarato .

    RispondiElimina
  6. Si chiamano atti pubblici perché possono essere consultati da tutti, anche dalle altre associazioni che si sentono rispondere che per l'associazionismo ad Ostra Vetere non ci sono mai i soldi. Evidentemente non tutti hanno la zia in consiglio comunale perché di certo non vi vengono dati per i progetti che fate per la popolazione. Comunque 10000 euro più IVA in un anno per una sola associazione non sono briciole.
    Presidente farebbe bene a confermare o confutare, oppure a stare zitto se la cifra corrisponde al vero.
    A quanto pare a Montenovo ci sono solo i soldi per voi e per la Polisportiva. 18000 euro a due associazioni e nulla per gli altri.
    E con tutti sti contributi vi permettete anche di fare ristorazione...vergogna!
    Per forza vi augurate che Memè sia sindaco altri 10 anni!

    RispondiElimina
  7. ...Ostra Vetere un paese di anonimi...Nei mie undici anni all'interno della Pro Loco, le attività svolte dall'associazione sono state sempre grosso modo le stesse,ripetute nei vari anni e non mi sembra che ci sia sempre stata una giunta di centro sinistra... Non sarà un altro caso di: due pesi e due misure? Invece di giocare allo sfascio, perché non vi fate tutti un'esamino di coscienza, sul come qualche anno fa ad Ostra Vetere il centro destra si sia autodistrutto ed abbia lasciato campo libero alle invasioni barbariche dei Memiani. Mi dispiace per voi che dopo anni ancora non avete superato tale trauma ed ora vivete relegati nell'anonimato di internet.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ... bravo campoluccio ! na cosa l'hai detta giusta : le INVASIONI BARBARICHE dei MEMIANI che più SFASCIO de quello che stanne a fà loro a Montenovo non s'era mai visto da nisciun'altra parte chi d'intorno !! basta che guardi davanti alla porta della sede tua , c'hai fatto caso che non c'è più l'altalena pei monelli e che de 4 panchine n'è rmaste 3 ? e che lmuro dei giardini ndo state vojà ancò è puntellato ? c'hai ragiò , coll'invasiò barbariche dei Memiani ( te la metto anch'io la maiuscola , tante volte Memè te s'incazzasse ) non c'è bisogno dell'occhiali da vista pe vedè la differenza tra adè e prima ! ma te , dà retta , fatte l'AFFARI tua e fregatene de quel che dicene stì anonimi rompicojoni ... tanto semo in Italia , no? te pensa a riscote in nero co lo stoccafisso e non fatte condizionà da tutte ste pippe che non se potria fà !!!!

      Elimina
  8. Negli undici anni che ha fatto parte della pro loco avrà notato che il nome dei soldi che ha preso è "contributo" senza nasconderli sotto il nome di compenso(termine memiano quando si vuole favorire qualcuno a dispetto di altri) per qualcosa(vedi quelli della catalogazione azienda agraria ect ect )COMPENSI sono i soldi percepiti in questi ultimi tre anni. Prima tutte le associazioni avevano dei contributi....ora solo voi avete "compensi".
    L'anonimo pensa che quei 4000 euro per un mese di catalogazione potevano andare ad un disoccupato.
    Se si voleva dare soldi alla pro loco (nulla da eccepire) ci si doveva mettere la faccia davanti alle altre associazioni e chiamarlo contributo. Perché questo è!
    Come vede presidente ci sono tanti modi di essere anonimi e mascherati, tanti modi per camuffare!Come vede si possono mascherare anche i soldi in maniera che gli altri non abbiano da obbiettare.
    Aspetto ancora l'elenco delle attività fatte durante la sua presidenza che avete dichiarato di perseguire come scopo sociale che non sono un introito puro ma che hanno avuto valenza sociale.E mi permetta anche una riflessione : Se quello che fate è più o meno uguale a prima perché era così importante cambiare i vertici se non c'è stato alcun rinnovamento nei programmi e nelle idee!?
    Se in tutte le manifestazioni paghiamo a cosa serviti questi 10000 euro di denaro NOSTRO? Perché è nostro il denaro che lei ha ricevuto, anche degli anonimi. anche di coloro che non gravitano nella sua associazione, anche di coloro che hanno altre associazioni! Se le avessero dato soldi propri nessuno avrebbe avuto nulla da ridire.Non è questione di politica ma di equità e trasparenza....lei dovrebbe sentire l'imperativo morale di spiegare come sono stati impiegati i soldi dei cittadini, perché di questo si tratta e non è di certo tirando fuori la scusa dell'anonimato o delle orde barbariche che riesce a sviare la questione. State confondendo il senso del volontariato con quello del tornaconto. Si legga il regolamento UNPLI e lo applichi cercando di far crescere il paese e non solo il vostro conto in banca o le panze di chi fa parte della vostra associazione.Per quanto riguarda i traumi credo che lei ne abbia più di noi..tanto che ha sentito il bisogno di difendersi e attaccare quando nessuno l'aveva tirata in ballo,ammettendo che tale commercio è un dato di fatto. Complimenti!

    RispondiElimina
  9. Leggendo i vari post un cittadino non può fare a meno di chiedersi :" Dove sono gli insulti?"
    Presidente della Pro Loco dove sono? Quale frase l'ha così pesantemente offesa?
    Dire che si fa del commercio con la ristorazione danneggiando chi lo fa di mestiere è forse un insulto?
    Dire che nel 2016 la Pro Loco ha ricevuto 10000 euro dal Comune. stando agli atti, è forse un insulto?
    Chiedere come sono stati impiegati questi soldi che sono di tutti è un insulto?
    Chiedere o criticare un comportamento, tra le altre cose fuori legge, è un insulto?
    Nella mia porzione di stoccafisso ci sono conteggiati il mio stipendio e quello dei miei dipendenti, i contributi, l'affitto, le tasse e quanto si paga per una regolare attività, tassa rifiuti ect e dov'è l'insulto se si pretende chiarezza da chi lo fa fuori da ogni tassa o spesa?Dov'è l'insulto se si pretende che cene private o compleanni vari vengano festeggiati in luoghi dove si pagano le tasse e si crea lavoro....qualcuno doveva interrompere questo circuito vizioso. Cene, compleanni e feste private a tariffa. Sicuri che sia questo quello che le Pro Loco devono fare? In un locale di proprietà pubblica, dato gratuitamente e affittato ai cittadini a pagamento.
    Dov'è l'insulto? Nella verità di un comportamento scorretto!?

    RispondiElimina
  10. Buon 2017 a tutti gli anonimi e vi auguro che in questo anno riusciate a ritrovare la vostra identità perduta.

    RispondiElimina
  11. Buon Anno anche a te Presidente e me raccomando sull'attenti coll'amministrazione comunale! A proposito cerca de esse sempre presente e pronto specialmente il 21 gennaio per "Il ritorno del Traiano" al polo museale e casomai ce fosse anche n'esperto domandeie se come coltivatore diretto poi mette la figura del Traiano su i pacchetti dela farina de la polenta....che so siguro je farà piacere come l'hai pubblicizzado e reso nobbile! Ce famo la nostra porca figura anche col Museo de Ginevra che de siguro t'avrà autorizzado a usà na statua pe pubblicizzà la farina de granturco! Se queste è le zocche .....
    Ma de siguro è tutto in regola come pe lo stoccafisso!
    Trovamo sempre e de continuo ai discaunt pacchetti de boccolotti co la figura de la Rotonda o i spaghetti dei Bronzi de Riace. A te, te ce voleva ste zocche chi per permettete na robba cugì e augurete che durene se no te tocca a cambià i pacchetti de la farina!
    Ma è tutte malignerie scommetemo che il marchio è registrado e che c'hai anche il permesso del museo che tene la statua?
    St'anonimi che rottura de cojoni....
    A proposito anche il Traiano sta a cercà l'identità perduta se credea un Imperatore e invece è diventado un contadino che impacchetta il granturco!

    RispondiElimina
  12. Il presidente della Pro Loco di Ostra Vetere augura agli anonimi che commentano ciò che accade in paese di ritrovare l'identità perduta ma lui si è interrogato in merito all'identità dell'Associazione che presiede ? Dalle risposte che NON ha fornito sembra proprio che viva in un mondo parallelo in cui ognuno può fare ciò che vuole , fregandosene di quelle regole che lui e la sua Associazione di volontariato ( se tale è ) dovrebbero per primi rispettare . O lei , signor presidente , è uno sprovveduto oppure fa il finto tonto se non si è accorto, per esempio , che alcune Associazioni hanno un rapporto ” privilegiato” con l'attuale amministrazione comunale la quale infatti non si è fatta scrupolo , nel recente passato , di ignorare le leggi in fatto di Convenzioni ( ben retribuite ) stipulate con Associazioni nate “ casualmente “ in contemporanea all’insediamento dell’ amministrazione Memè . Queste neonate Associazioni hanno avuto subito assegnati COMPENSI in cambio dello svolgimento di servizi senza che fosse mai fatto un Bando di gara ( eccetto l'ultima convenzione con la ” TrovaLoco” , dopo che sia dal Patto per Ostra Vetere che dal Consigliere Luca Marini erano stati sollevati dubbi e sollecitate spiegazioni sull’irregolare modo di procedere. Tant'è vero che lo scorso 19 dicembre 2016 , per riassegnare la gestione della palestra comunale, è stato fatto un Bando pubblico composto da ben 15 pagine e, con allegati , 1-un capitolato speciale d'appalto di 17 pagine , 2-una offerta tecnica , 3- un'offerta economica , 4- una istanza di partecipazione di 6 pagine ! Tutto questo non perché adesso sia stata fatta una legge ma perché la legge C'ERA già , come viene specificato nel Bando : < L’affidamento del servizio avviene mediante procedura ad evidenza pubblica, ai sensi dell’articolo 15 del Regolamento della Regione Marche 7 agosto 2013, n. 4.> le dice niente , presidente quel 2013 ? Il codice degli appalti pubblici , la legge regionale , la legge nazionale sulla trasparenza erano in vigore ma Memè le ha ignorate fino a quando , evidentemente , qualcuno ha fatto dei controlli ). Perciò , signor presidente-Pro Loco , anziché non rispondere in merito al fatto se sia vero o no che nella sede della sua Associazione sia stato fatto commercio non dichiarato di stoccafisso , anziché buttarla in politica , faccia questa semplice cosa : risponda ! Non le si addice la parte del “bell’addormentato nel bosco “ , anche perché , al posto di una principessa che arriva a ridestarlo con un bacio potrebbe giungere la Guardia di Finanza ed in quel caso sarebbe proprio un brutto risveglio , non crede ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bilancio dell'associazione Proloco viene esposto e discusso ogni anno per la sua approvazione durante l'assemblea dei soci.(quest'anno si svolgerà nel mese di febbraio). Vi invito tutti a partecipare a tale riunione per togliervi tutti i dubbi su quella che considerate un'associazione a delinquere. Ah, mi dimenticavo non possono partecipare all'assemblea : volatili in genere, personaggi dei cartoni animati ed anonimi col volto coperto ;in quei casi diventerebbe impossibile la loro registrazione. Arrivederci a presto.

      Elimina
  13. Quanto sei birbo, t'hanne tirado su a pà e volpe!
    Scommettemo anche nel bilancio non c'è segnada manco na cotta de stoccafisso pè i privadi?
    Scommetemo anche che non c'è lo specifico dell'incassi de le cen che fade a pagamento.
    C'è un libbro dell'incassi co le date? Quello ve dovede portà all'assemblea, co l'elenco dei versamenti in banca.
    Perché se sul bilancio le cifre è tutte cumulative per attività allora è fatta....ede vinto! Chi mesà che se c'è un pollastro quello sei te, perché la gente parla e nojà sapemo quanto avede incassato per qualche compleanno e anche la data, sapemo quanto avede incassato per qualche cena privada e anche le rispettive date...sapemo chi ha comprado lo stoccafisso e chi l'cucina...chi riscote..e a detta da le risposte che dade a chi cerca de prenotà, sede stadi pieni quasi tutti i sabbadi dell'anno e anche parecchie dommenighe! Presidente tutte ste magnade è segnade n'tel bilancio che fade vede ai soci o ce n'avede due : Uno pei polli e n'antro pei magnaroni!
    Certo che al Consijo l'hanne cercado a lungo l'gonzo o lo svejo che je teneva la pacca e a quanto pare l'hanne anche trovado!!!
    Ce se vede a febbraio e metta una copia de bilancio ogni sedia come dovrebbe esse, anzi lo spedisca a casa dei soci cugì c'ariva de siguro!
    Intanto in dieci giorni de discussione ancora c'ha da dì que c'ha fatto coi 10000 euro de soldi del paese. Comm'è che non ha mai scritto manco na parola pe dicce che quei soldi n'enne i nostri? Comm'è che non scrive manco na parola pe dicce che quello che fade è tutto in regola e ce dice anche qual è sta regola? Genio provi a gì su Google e scrive "Bilancio Pro Loco" vedrà che j'appare che c'ha da esse il consuntivo e quello de previsione e che quasi tutte le pro loco lo mettene pubblico sul sito o sulla pagina. PUBBLICO per tutti!Se ce guarda po' 'mpara qualcò....pensi che è specificade ogni manifestazione due volte, una tra le spese e una tra i ricavi...TUTTE.Scoprirà anche che sede obbligadi secondo l'Unpli e secondo la legge a tenè per tre anni tutta la documentazione che riguarda i proventi che fade attraverso lo svolgimento de que le attività economiche de natura commerciale che anche se finalizzate al raggiungimento dei scopi sociali enne soggette a le normative fiscali. ce vole anche l'elenco de tutti l'attori de sta storia. Legga presidente è l'art che riguarda le risorse economiche de le Pro Loco e come devene esse gestide! Buon lavoro Presidè...che da chi a febbraio ce l'ha da fa!

    RispondiElimina