que fregnacce ce vene arcontà??? ma n'è lù , l'unigo responsabile della sicurezza pubblica de noà??
ha fatto rischià la pelle dei fioli nostri pe superficialità e non semo zona sismiga anche nojà???
n'anno fà, n'ignoto pe procurado allarme è gido a denuncià nonostante l'intonaco dai soffitti era gido a cascà dobo che la scola sovraccariga de monelli l'avea fatta diventà!!!
stasera non se podria Memè a calci in culo pià??
que fregnacce ancora c'ha d'arcontà???
'l de pocciantibus è collaudado, chissà???
pare che la merda dell'archeologi dal secondo al primo piano era gida a cascà perchè i tubi n'era collaudadi mesà, allora i fioli nostri adè ce faranne sguazzà???
Svejadeve memiani pei fioli vostri che 'na tragedia , dopo n'anno, s'è sfiorata ma con Memè s'è cercada, ve pare ancora na persona fidada????......BIP BIP!!!!
Ecco la relaziò che dimostra che la scola elementare non dava garanzie di sicurezza già un anno fa !
leggede i colori e a calci in culo gidelo a pià!!!
' rosso de dissesto in atto ve dice gniente a vojà??????
el giallo de rischio alto, chissà???
el verde ndo sta????
ancora esce di casa??? ma non si vergogna di cosa ha fatto rischiare alle famiglie????
RispondiEliminache disastro, abbiamo avuto fortuna! un anno fa erano stati i piccioni nel sottotetto a causare con il loro calpestio questi crolli d'intonaco........oggi ci sono i solai non agibili! Cazzo sti piccioni !!! Saranno grassi come struzzi!O era sicura prima ed è sicura adesso .......o il sindaco aggrava la situazione per cogliere al volo l'occasione di avere contributi per rimodernare anche se non crolla nulla! Bella onestà politica, magari toglie contributi a chi ha effettiva necessità! Oppure anno scorso era obbligato a darla per sicura.........ma ci sono dei periti che anno scorso hanno detto che era sicura e quest'anno che è pericolante.......che professionisti saranno? Sarebbe interessante chiedere al signor Preside chi ha attestato la sicurezza.....o al sindaco e chiedere chi ha attestato la necessità di chiuderla. Ancora nessuna ordinanza è stata pubblicata!!!!Bel dilemma! stasera tutti all'assemblea ad ascoltare le spiegazioni....le soluzioni....le rassicurazioni sui collaudi....l'idoneità delle soluzioni ect ect...... Anche Barbara sarà interessata, chissà se saranno stati avvisati i genitori degli alunni delle medie che da Barbara vengono a scuola da noi......chissà se sarà presente il sindaco di Barbara ugualmente interessato dal problema!
RispondiEliminaTutti alla scuola media fino a dicembre, utilizzate tutte le aule, comprese quella dei professori e quella dei bidelli e anche i bagni :) Tutti ammassati come pecore! Gli alunni delle medie dovranno, dopo averci rinunciato già per un intero anno,togliere dal programma tutte le attività (computer-film-musica-applicazioni tecniche ect). Domanda: nel collaudo delle medie si terrà conto che una scuola per 100 alunni ne conterrà più del doppio! Uscite di sicurezza e tempi di evacuazione saranno nella norma?
RispondiEliminaPurtroppo alla maggioranza dei genitori non interessa la cultura e neanche la sicurezza, interessa solo che il progetto della settimana corta rimanga così da essere liberi il sabato!!! Che un bimbo di 6 anni faccia scuola dalle 8 alle 13 (con due ore minimo di attenzione a rischio) e che impari quindi molto meno di un altro i cui orari scolastici rispettano l'età non è importante! Desolazione totale, siamo tornati alla scuola degli anni 60 tutti in aula zitti e muti...quando andranno a scuola a Senigallia saranno i nostri alunni all'altezza di quelli della Marchetti o della Pascoli? Contenti voi!
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaSe un cittadino ignora informazioni che gli Amministratori pubblici non gli forniscono non può rendersi conto di quella che è la realtà delle cose . Ciò è grave ed è da imputare esclusivamente al Sindaco e ai suoi assessori che invece dovrebbero informare la cittadinanza PRIMA E NON DOPO aver preso decisioni che riguardano tutti .
RispondiEliminaCome al solito Memè beneficia del fatto che la platea a cui si rivolge non è stata informata in modo corretto PRIMA .... poi il collaudo statico è obbligatorio sia per gli interventi di miglioramento sismico ( quello realizzato alla scuola media Foscolo di Ostra Vetere ) che per quelli di adeguamento sismico . Il succo del suo intervento può essere riassunto così: < io speriamo che me la cavo > visto che per un intero anno scolastico i bambini e i ragazzi sistemati tutti nell'edificio quasi centenario della scuola elementare hanno avuto solo un "problemino" creato dai PICCIONI ! Se il peso dei piccioni ha provocato il "crollo" di un controsoffitto al 1° piano , il peso di più di 100 alunni delle medie quanto ha contribuito a rendere i solai del pian terreno occupati dai bambini delle elementari a" concreto rischio di sfondellamento" ? Memè poi non ha detto che , dopo avere ottenuto il finanziamento per le indagini sui solai, ha inserito nel bilancio 2016-2018 del Comune l'accensione di un mutuo di 180.000 euro per lavori sulla scuola elementare. Dunque prima che la Relazione sui solai commissionata alla Ditta incaricata gli fosse inviata ! Sarà perché già ad aprile 2015 i Vigili del fuoco ,fatti intervenire dalla telefonata di un cittadino anonimo ,avevano constatato la precarietà della scuola elementare ??Ora dicono che a dicembre le elementari saranno restituite all'uso scolastico ! Ma che razza di lavori andranno a fare da qui a dicembre ? Nessuno se lo chiede , nessuno ne sa nulla ?
RispondiEliminaPure!!!Sempre peggio!
RispondiEliminaMa invitare anche il sindaco di Barbara no???? In fondo i loro figli vengono a scuola ad Ostra Vetere .....e avevano diritto anche loro di essere informati, perché i loro figli saranno ammassati come pecore e dovranno rinunciare alla didattica che si svolgeva nelle aule dove invece merranno messi gli alunni delle elementari......chissà se sono al corrente di tutto questo e cosa ne pensano.
RispondiEliminaNon c' hanno informati perché quando uno ha comperato i libri diventa difficile spostasse a Castelleone.....o perlomeno è na spesa...perché quelli de Montenovo è furbetti! E non ve preoccupade che a dicembre ce sarà na proroga....cugì contenti e cojonadi, intanto adè tutti zitti!Polli!
RispondiElimina