la domanda me vene spontanea.....incoscienti o deficenti???
N'anno fa sul giornale l'erene gido a sputtanà pe i calcinacci che dal soffitto nte le zocche dei monelli erene gidi a cascà, e per risposta Memè addirittura na denuncia contro ignoti era gido a fa perché qualcuno s'era preoccupado e dele fregnacce che arcontava non s'era fidado!!!
Dopo n'anno che i fioli lì dentro hanne rischiado chiude la scola e ce dice che è preoccupado???
la domanda me vene spontanea.....incoscienti o deficenti???
I sapientò de la lista civiga hanne scritto che non c'enne i certificadi antincendio adirittura de 8 anni !!!! Bartoletti starà a piagne dobo sta sputtanada qua??? Ma n'è il dirigente scolastico quello che dovria esortà e diffidà l'ente che non certifica ste robbe qua???
Se Bartoletti s'è scordado il dirigente non avria guardado???
E il Sindago, le mà se n'è lavado???
Sarà vero che sti certifigadi enne mancadi o l'ennesima cazzada c'hanne arcontado???
L'Assessò professore a Corinaldo imbugado adè ala Sgurgola a insegnà sarà mandado???
la domanda me vene spontanea.....incoscienti o deficenti???
Memiani pronti a beccà sulla pelle dei fioli che a scola non se sà ndo adè li giranne a mandà??? ...BIP BIP!!!
Hanne fatto le indagini fino a tarda notte, e ........se dice che...Monni è l'incarigado!!!
RispondiEliminaLa domanda sorge spontanea........incoscienti o deficienti?!
Ma l'altri ingengneri che a Montenovo paghene le tasse e voriane fadigà se domandene perché sempre a questo s'ha dà chiama!!! Lassali fa che tanto hanne parlado su i soldi che prima se davene all'amici........po' non l'hanne manco trovadi e un bel rinvio a giudizio s'è beccadi......adè cerchene de magnà a quattro ganasce mesààà. E i memioti tutti stanne a guarda...spettene il turno de loro e se qualche molliga dobo dell'amici de Memè se avvanzerà!!!Marini speramo che sto fatto non sia la verità altrimenti anche stavolta me tocca a vomità!Fossi te na domanda a chi de dovere giria a compilà! Se fosse la verità a Montenovo stanne a preparà na cerimonia "Monni Re de le scole" s'intitolerà che zitto zitto, mogio mogio quasi 40000 euro n'te tre anni s'è gido a pià!!!De siguro se potrà fa......ma è giusto che tutti se vene a informà!!!
Hanno detto che faranno un'assemblea pubblica ... ci diranno che il finanziamento per le indagini sui solai è stato ottenuto partecipando al Bando del Governo uscito nell'ottobre 2015( Legge cosiddetta Buona Scuola ) , che la Regione Marche ha ottenuto quasi 1.500.000 euro e che loro lo avevano richiesto per tutti e tre i plessi scolastici , materna , elementare e medie anche se la materna e le medie non avevano i requisiti richiesti dal Bando . Solo dopo aver ottenuto il finanziamento ( 5.000 + 2.900 ) e avere incaricato la ditta viene fuori che c'è il rischio di sfondellamento .... bene , vuol dire che per l'anno scolastico 2015-2016 un Santo , da lassù ,c'ha messo una buona parola !Se è vero che la ditta incaricata dei sondaggi è quella di Monni cosa si può dire ? I duri e puri solo tali solo quando non hanno la loro parte di convenienza ... pecuniaria ! ( I dati che ho citato sono tutti online , basta avere mezz'oretta di tempo per andare a leggerli , si chiama Legge sulla Trasparenza ! )
RispondiEliminaI certificati antincendio vanno rinnovati per le scuole , credo , ogni 5 anni . Sta al Dirigente Scolastico segnalare al tecnico comunale se il Certificato è scaduto e, se il Tecnico comunale non provvede, quello stesso Dirigente Scolastico deve fare una lettera di diffida al Comune perché lo rinnovi , con una semplice dichiarazione che " nulla è mutato" . Anche perché l'Istituto Comprensivo PAGA un Responsabile della Sicurezza ( il Dott. Frulla citato nella risposta dell'articolo ) . Online ci sono le spese dell'Istituto Comprensivo del 2014 in cui si pagano al Dott.Frulla 459 euro per la Sicurezza ! Si vede che Memè non ha tempo per informarsi , eppure non li fa anche lui i certificati antincendio per le ditte ? O pensa che siamo tutti ignoranti sprovveduti ? Invece , purtroppo per lui , qualche San Tommaso che va a verificare quel che lui racconta in giro ancora c'è a Ostra Vetere , dei rompicojoni ? Viva i rompicojoni se servono a sbugiardare questi mentitori seriali !!
RispondiEliminaGli ultimi interventi di manutenzione straordinaria nelle scuole elementari furono fatti nel 2008 dalla precedente amministrazione per cui presso l'ufficio tecnico c'è tutta la documentazione , anche l'attestazione del Genio Civile sulla corretta esecuzione dei lavori al fine dell'utilizzo della scuola . Se nel 2008 è stata rilasciata l'idoneità strutturale e antincendio della scuola e visto che il Certificato Antincendio è valido 5 anni , facendo due conti , 2008+5 = 2013 . Boh ! Mi sa tanto che i conti non tornano e che il Consigliere Marini farebbe bene a farsi dare tutti i documenti .
RispondiElimina