giovedì 5 maggio 2016

A PROPOSITO DE DEGRADO

Se dice che…dice Il proverbio che  il Grezzo lo poi arpulì, ma de siguro non nel poi raffinà!                   
Memè, chi se lamenta non c’ha nisciun "uccellino" che j’arporta le chiacchiere come dide vojà, a chi se lamenta je basta usà “l’occhi” per vedè quanto degrado e zozzuria a Montenovo ce sta!!
Inudile sfalcià l’erba pe non arcojela, come fosse n‘ campo sto paese, come se tene pulido vojà non el sapede,quessa è la triste realtà!
Perché non avede parlado delle staccionate rotte, delle panchine segate, dei cestini pieni zeppi de merda, delle pentegane che scorazzeno ntel paese....avete solo parlato delle muracce ,come se fosse nelle vostre intenzioni pulille e v’avessimo beccato il giorno prima… Ma se so mesi che l'erba supera il metro d'altezza!!
Non occorre una magnada per pulì  la piazza, come non occorre il 1 maggio per puli le muracce........ guardade Castelleone e imparade come se tene pulida na zona archeologica, valà!!!
Chiedede :"Pensate forse che l'erba si debba tagliare tutti i giorni?" Scì ...se se tratta den giardino per bambini e anziani  Scì...Se se tratta den luogo frequentato da turisti...Scìììì....non tutti i giorni, ma manco na volta all'anno come se pulisce il greppo del fiume!!! O forse sede più abituati ai fossi che ai giardini pubblici??!!!!
Citade na delibera de presa d’atto della situazione del 2013??? Enne passadi 3 anni, 3  anniiii…. 365 giorni per 3 fanne ben 1095 giorni faaaaaa…… Que pensavate che l'erba Bello a Senigallia se la doveva portà??...Que pensavi Memè ,che con te la zozzuria se dissolvesse come le tue promesse elettorali, chissà???
 Addirittura Memè, dopo chel Bello t’’ha  lasciado  un trattorino per lo sfalcio dell'erba, te lamenti che l’erba non l‘arcoje??? Comm’è n’hai pensado d’usà  quello lasciado da Brunetti 20 anni fa??...un “falcino”? forse è più adatto a vojà!!!
Ringraziade invece quei "finti" volontari che pagade 120 euro al mese pe falli come schiavi  fadigà e ve scordade pure de pagà….finti cristiani sede vojà!!!
Tutte ste fregne pe fa l'ordinaria manuntenzione che OGNI COMUNE  a primavera dovria fa!!
Sta tranquillo, che continuerò pe la pulizia el decoro a rompe ‘l cazzo  Memè , pe quelli che ama Ostra Vetere, la vivene e ce tenene, e non metto le foto del degrado per favve vergognà (che non ne sede capaci vojà) ma perché almeno UBBIDIDE e PULIDE!!....
I miracoli non te li chiedo Memè, non riesci ntell'ordinaria amministrazione figuramoce nte la straordinaria, nessuna presunziò de chiede miracoli, de presunziò e arroganza ce nede vojà già abbastanza ...
Memiani pecoroni, che sto modo d’amministrà ve piace tanto a vojà….che pensade che i denti co ste dù fregnacce ce dovriane cascà….gide affanculo và!!!...BIP BIP!!

3 commenti:

  1. Fortuna l'uccellino!!! Ma non si rendono neanche conto delle assurdità che scrivono? Però ci vuole una bella dose di fantasia per addurre come scusa al degrado che pr colpa di uno/a spione vengono semplicemente anticipati!!! Vorrei gentilmente conoscere quali sono i nostri "boschi urbani" citati nell'articolo della Lista da sfalciare! Perché l'unico che si chiama "bosco urbano" è stato dato in convenzione e dovrebbero sfalciarlo quelli con un solo occhio (così non vedono bene il degrado) e per il resto mi sembra che a Montenovo ci siano solo giardini pubblici e un'area archeologica! Metà dei luoghi dove necessita lo sfalcio il mezzo che non la raccoglie non viene neanche usato, ma viene tutto fatto con il decespugliatore, una cariola, e il rastello con la pala. Comunque dovrebbero essere sdentati dopo la foto di come viene tenuta l'area di Castelleone......ma forse Memè e company i denti l'avevano già tutti persi tra tribunale (dopo la staggiata del giudice che li ha trasformati in teste assisititi) e la storia della Rsa che non era chiusa....qualcuno ne hanno perso con le bugie dette via che si presentavano i problemi....qualche dente l'hanno perso persino a Ostra dopo che Storoni ha scritto che pensano di andare a Corinaldo con i servizi finanziari.....per raccogliere i denti di questa Giunta si devono fare parecchi km di percorso!!! La cosa più sorprendente è che hanno spedito il post di risposta alla stampa senza neanche toccare un virgola, intriso di scarsa intelligenza narrativa, piatto e semplicistico nello svolgimento,umorismo velato in malo modo e infantile,stile dozzinale.....hanno scomodato anche i Santi per giustificare la pulizia delle strade!!! Non si pulisce per salvaguardare la sicurezza degli automobilisti , ma perché è San Pasquale, vengono da fuori e allora si pulisce il Burello.......vengono due comitive a visitare le Muracce e allora si puliscono, perché da noi non è come in tutti i siti archeologici che basta guardare gli orari e recarsi a visitarli, da noi si deve telefonare e prendere appuntamento. Questo modo è nel decalogo di manutenzione e promozione del territorio! Della serie" Marì pulimo l'ara che vene i vicini a trovacce!!" Braccia rubate all'agricUltura....tanto la colpa di un così basso livello sarà dell'ufficio tecnico, sarà dell'ufficio stampa sarà de tutti, persino dei turisti che cazzo vengono a vedere le Muracce, andassero a Castelleone che è aperto tutte le domeniche !!! ....:) Mai di loro!

    RispondiElimina
  2. Bell'articolo di risposta quello della lista. In linea con tutti i loro comportamenti, arrogante e ignorante! Bella figura ci fa Montenovo sulla stampa!!! Che vergogna speriamo che lo leggano in pochi, e quei pochi che siano Memiani!

    RispondiElimina
  3. mitici .... riescono sempre a sbrodolarsi da soli , non hanno proprio il senso del ridicolo e più insistono e più sprofondano nella cacca . ma se la cosa fosse circoscritta a chi legge fb o alla piazza , pazienza ! ma questi devono confrontarsi con altri amministratori pubblici che , per quanto incapaci e scarsi se ne possano trovare in giro , non raggiungerebbero mai il livello dei nostri 4 peracottari ...

    RispondiElimina