venerdì 9 settembre 2016

Meme' ma que viabilità voi cambia'???

Se dice che, a Memè , guasta e arfà non je manca mai da fà??
il grande risparmiatore de noja', le righe n'te la piazzetta de Battisti ha fatto cancellà, que erene sbajadeee?? mesàààà......a gradise l'avranne cancellade, chissà? Adè tutti aspettà come l'erfarà e quanto arcappellera'???!!
Intanto quelle sul comune ha disegnado e tutto 'l paese dalle risate ha sbelligado......un muro de maghine davanti al monumento ha piazzado  che in quello del pianto ha trasformado......pe boccacce e risgappà sette manovre tocca a fa!!

La viabilità se cambierà e via gramsci a senso unico diventerà; i du parcheggi davanti a Pandolfi impiccene per du maghine fa passà e chi ce parcheggia , da la maghina non je la fa manco a sgappà, tanto vicino al muro s'ha d'accosta'!!!
Ma n'te la testa Memè que c'avrà??!!

Je piace de cambia' ma pe fallo bisogna sapè fa e la zocca usaaaa'!!
Lù è iscritto a tutti l'ordini dell'ingegneri ma a quello de le persone col bonsenso non ce l'hanne iscritto mesààààà!

Ma se via gramsci a senso unico diventerà  ogni volta che dal comune dovemo sgappà un giro de paese emo da fa???
E per gì giuppe i casalini o li davanti all'ospedale parcheggià??
e la dommenniga quando a la messa se gira', dingiù non ce se và e sotto l'arco de Sabbatucci non ce se pole artona', que cazzo de giro se dovria fa???
A tutte ste cose Memè non c'ha pensado e quelli de la giunta l'hanne ppoggiado.....
Tocca lassali fa anche se 'l paese stanne affossà, tanto la gente sul comune que c'ha da gi' affà?? che è sempre tutto vodo e nisciuno te sa spiegà???!!!....BIP BIP!!!

5 commenti:

  1. boh ... me pare che questi assomija a dilettanti allo sbaraglio co l'aggiunta che enne pure convinti d'esse bravi ! altro che montenovo è na cuccagna ... montenovo è diventato tutto na magagna ndò chi s'accompagna a memè ce guadagna e tutti quel'altri se la finissero de fà la lagna!!

    RispondiElimina
  2. n'te la piazzetta de Battisti c'è boccada l'innovazione e adè tutti in fila indiana ordinadi e muti. Che la ringhiera s'ha da vedè!Mentre n'te la piazza(che era de la Libertà) hafatto le righe do la gente mettea le maghine pe nisciuno scontentà, però due o tre vetrine de negozi ha chiuso mesààààà Quello che era d'Orsolì l'ha sotterado e a quello che è de Valerio jemo levado la visuale de le vetrine........que te frega l'importante pè n'paese miga è il commercio o le future attività.....è il circolo dell'anziani che pole come cazzo je pare fa!!! Solo na domanda Memè i motorini te sei scordado due soli parcheggi tra tutte le piazze ce pare poghi, da Sabbatucci all'arco del Tarugo solo due moto sti coloni se pole portà....stade zitti non ve sentì che je tocca a arcancellali e dobo va a finì che ce costa quanto na strada fa le righe nove!

    RispondiElimina
  3. La zocca ce l'hanne pe spartì le recchie.
    Li la piazza de Battisti se ariva du o tre machine insieme e trovi tutto pieno hai da fa i salti mortali pe sgappà. N'era mejo prima che potevi girà intorno a le machine già parcheggiade ?

    RispondiElimina
  4. E' proprio belli! ai da vede come li ammiravane, come i grandi statisti o i grandi scultori ieri enne sgappadi tutti e zuavi al seguito li ammiravane e c'hanne parcheggiado; per fa vede che je se la po' fa..Tutti a discore ..tronfi d'orgoglio per quattro righe per terra....qualcuno ha portado la famiglia...qualcuno la prole, tutti soddisfatti de un gniente. Perché due parcheggi non pole esse l'argomento de un paese che va avanti....ma po' esse l'argomento pe un paese che more...che è armasto addietro rispetto all'altri come le palle del bassaotto. Tutta st'estade manco no spettacolo...manco un concerto...l'unici eventi inetressanti è stadi rimandadi (quello de Mondelci ancò fa sangue...che non se sia pensado de fallo sonà su la Chiesa) manco na commedia ...a parte quella de veddlii magnà!! In ogni occasione, in ogni evento in ogni serada utile! Manco un turista!!!Però emo fatto le righe nove per tera..Sìè impossedadi del territorio e l'hanne trasfoemado a loro immagine...arredado col granturco...co le tavolade de salsicce.. giogane a bocce n'te l'ara e bevene sotto l'loggiado...si ritemprane dal duro lavoro dei campi cercando de tenè un ruolo sociale che non je appartene. Chi fa la guardia..chi arcontà le cazzade pe sostenè l'amministrazione chi fa il giullare de corte...chi fa la ferste lady coll'occhi sempre rivolti a vede se la guardene! E chi se dà un tocco d'importanza facendo finta de telefonà..come a dì >So impegnado per vojà..e na madonna quante cose ho da pensà> L'guardi e pensi ma con chi cazzo parlerà? Che quando parla in pubblico tre parole senza no sfrondone non le sa pronuncià! Solo arroganza e distintivo diceva uno famoso n'te un filme. Oppure era chiacchiere......La gente sveja e intelligente è n'te lo sconforto ma non nel pole dì...l'ha solo da sussurrà, che i due zuavi in alta uniforme e co le trippe ,stanne a controllà, anche sui sguardi stanne a indagà. Armadi de telefonini moderni e de bestie feroci stanne a pattuglià...c'hanne le chiavi del paese ..aprene ale otto de la matina e chiudene a mezzanotte e pare che ogni ora l'abitanti de la piazza sentene sto rituale qua :" E' le otto e tutta va bene!" Ogni ora l'hanne da scandì che dal sul comune s'ha da sentì..fanne rapporto e se danne il cambio. Pare che st'inverno su de sopra del loggiado saranne posizionadi...tanto che le chiavi già ce l'hanne...Però non è vero che non c'è stade le commedie........c'henne c'henne! Queste come le voi chiama?

    RispondiElimina
  5. I primi tempi erano buffi...poi sono diventati ridicoli e ora inquietanti!

    RispondiElimina