Se dice che, stubbidiiiiii....sciii, digo propio a vojà, caproni e stubbidi che da Memè ve sede fatti ben bè fregà, che senza manco n'assemblea pubbliga pe informacce, fraziò de Senigaja c'ha fatto diventà!!
Adè Pongelli que robba sarà????
Dimme Memè, te senti birbo adè?? che de nascosto pe tirà via prima dell'eleziò c'hai fregado e a Senijà fraziò c'hai relegado??!!
L'autonomia nostra affanculo hai mandado e pe ogni decisiò nostra mangialardi sarà interpellado a tempo e comodo de n'uniò che hai cappelado!!!!
Tel sapevi prima de me che sti memiani tutti caprò è, nisciuno scrupolo te sei fatto èèè????
Cari memiani sto Natale ve auguro de givve affanculo con memè e l'uniò dei comuni che tanto non capide gniè!!!! ....BIP BIP!!!!
e l'avemo pagato anche bene per facce fà stò lavoretto ! adè lsapemo tutti che ntel presepio de st'anno enne aumentadi l'asini.
RispondiEliminaMa que volede da sto memè
RispondiEliminache n'ha contado mai gniè
A Senigallia non ve volede unì?
A discore con brunetti babbo ede da gì!
Brunetti babbo discore,'ndotrina e struffella
l'trovade giù la piccionara sta cappella!
Politiga spicciolasta affà
le zocche come la sua sta a rintronà
Mette na pezza de qua e na toppa delà
armedia la figura de merda che l'fiolo sta affà!
E allora la lingua batte n'do l'dente dole
pensa de da tutta la colpa a memè e salvà quel che se pole.
Memè poretto de la politiga è l'pupetto
je manca solo le recchie lunghe empò de appretto.
Ve credevade d'avè eletto er mejo cavallo de la pariglia
envece ogni volta che apre la bocca raglia
La politiga non è cosa sua
sarà n'brav'omo ma come sindigo dice solo: oh che bua!
Un somaro tra i somari montenovesi cari
me dispiace che non c'avede fatto pari.
V'ha rimpido de promesse e la trippa
adè ha regalado tutto Montenovo pe na cippa.
Memè è stado bravo dicene i zuavi,ha pordado il paese a lustro
basta che ve guardade n'torno..Non nel vedede l'lusso?
Adè tutti a pialla co sto poro memè
perché quelli n'torno ve parene bembè?
Montenovesi svejadeve che tutto sto macello
n'omo solo non je la facea a fallo-
La colpa de tutta sta miseria che se porta via
montenovesi cari, è de tutta la compagnia
e se memè raglia, e raglia bene
quei tre che je tira l'verso non è enne tanto perbene
le recchie da somari hanne mascherado
ma quello che memè ha fatto tutti hanne approvado.
Non saremo più niente e niente semo stadi a senigja ce semo unidi
e cugì semo finidi
co ostra c'ha pordado e sede stade tutti muti
adè beccadeve anche questa. Sede arnasti nudi?
Nudi de storia e nude de sapere
chi da n'po' ve brugerà anche il sedere.
A sta triste storia non c'è soluzione
ormai è fatta e nisciuno, memiani mia, ve darà l'assoluzione.
N'te sta merda c'ede fatto finì
perciò gente la colpa è vostra..e nojà ve podemo solo maledì.
Montenovo è morto e per fallo morì
solo memè e compagni ce podevene riuscì
ma n'te la storia che arconterede ai fioli n'domani
non ve scordade de dì che non sede stadi ommini..ma nani
piccole zocche che hanne guardado
più a la trippa piena che all'orgoglio del passado.
E' finida la bella indipendenza,è finida la libertà
pidevela n'te l'culo e gide tutti a festeggià
Ve sede levadi tutti li pensieri del libero governà
spero che l'popolo n'domani ve possa perdonà!
Sede stadi pel paese na maledizione
io de mio spero n'te la gente brava e n'te na rivoluzione.
Il nostro sindaco ha scritto sul giornale
RispondiEliminama ha detto così tante bugie che ha fatto rabbrividì anche Babbo Natale.
L'unione dei comuni non è un "contenitore" Ma un ENTE con personalità giuridica con un consiglio proprio e un presidente eletto tra i comuni che ne fanno parte. E' un ente disciplinato dal DLs del 2000 che attua una legge(che se la trovasse) in particolare l'art 32 che definisce nei suoi 5 commi cos'è un UNIONE:
Il primo comma definisce come l'unione può essere costituita da due o più comuni che devono essere contigui (vicini specifico per il primo cittadino che un lessico poco forbito)si uniscono con un chiaro obbiettivo " esercitare congiuntamente una pluralità di funzioni di loro competenza"Specifica il legislatore che i comuni si uniscono e TRASFERISCONO le funzioni all'ente..e specifica ancora che la funzione o il servizio trasferito all'ente comporta LA PERDITA DA PARTE DEL COMUNE DELLA TITOLARITA'DIRETTA del comune...e dice ancora in ciò si esprime la prima differenza con la convenzione in cui il servizio o la funzione convenzionati rimangono titolarità del comune che convenziona....cioè nella convenzione decide Montenovo come e quando nell'unione non decide più nulla ..ma decidono gli organi dell'ente unione.
Nei commi successivi parla degli organi dell'unione che deve avere uno statuto e un atto costitutivo, dicendo CHE L'UNIONE DECIDE AL SUO INTERNO la propria organizzazione e i RAPPORTI CON I COMUNI
ULTIMO MA FONDENTE POTERE dell'UNIONE ( perdendo la titolarità della funzione e del servizio il comune ) è la destinazione di tutti gli introiti (SOLDI) che derivano da TASSE TARIFFE e CONTRIBUTI riguardanti le funzioni o si servizi che i comuni hanno unito. Funzioni e servizi che non sono DISCREZIONABILI (come ce pare o quelli che ce piace ) MA declinati dall'unione stessa e dai suoi organi. Chi che è confuso? Leggete l'articolo su vivere Senigallia e confrontatelo con la legge...almeno a Natale e a quattro mesi dalla fine del mandato è triste leggere verità mistificate e mezze bugie. Perché non parlare in termini di legge? Perché non essere chiari con i cittadini e spiegare la vera ragione (che è politica) del nostro ingresso in questa scellerata unione? Aprite su un qualsiasi motore di ricerca le pagine dedicate alle poche unioni che ci sono e vedrete persino i tariffari imu ect ect. e veramente pensate che per rivitalizzare il territorio dovremmo avere le stesse tasse di Senigallia con la metà dei servizi (Piscina ect) i nostri giovani pagando le stesse tasse con la metàdei servizi, la metà del valore degli immobili saranno invogliati a rimanere a Montenovo, o al contrario andranno ancor più verso il mare ?Detto questo aspetto un suo nuovo articolo dove spiega veramente, sinceramente e onestamente cos'è l'unione e perché ha deciso di svendere funzioni e servizi ad un ENTE in cui se tutto va bene avremo un rappresentante che mi auguro non sia lei vista la difficoltà che ha nell'apprendere ed esporre i procedimenti amministrativi. (Ammesso che le sue mancanze siano in buona fede) MI CHIEDO inoltre come una laureata in giurisprudenza abbia permesso che mistificasse la verità giuridica (fabulandolandola contenitore ect) e non abbia preteso anche in virtù del rispetto che dovrebbe professionalmente avere verso la legge esponesse la verità e la spiegazione degli articoli che definiscono UNIONI.Anche lei non conosceva l'art 32? O ha fatto finta di non conoscerlo?Tutto si può dire meno che siate attaccati al territorio, alle tradizioni e che le abbiate amministrate valorizzandole. Attendo fiducioso una vera esposizione, avevndovi concesso la mia fiducia me la dovete a me come a tutti i montenovesi!
Perché il nostro primo cittadino quando scrive sul giornale si confonde, e non è la prima volta. Nessuno di voi ha letto l'intervista rilasciata a "prima pagina" dove dichiara che durante il suo mandato ad Ostra Vetere non risultano chiusure di attività?! Anzi ne sono state aperte ben tre... ExCIMAC, TANARI, AUTOSALONE CONAUTO, IL GIARDINO DELLE MERAVIGLIE, SICMA, BAR CARNALI e PASTICCIERIA SILVANA cosa sono? Si è dimenticato di dire che ben 7 attività, alcune che operavano da mezzo secolo nel territorio hanno chiuso i battenti (compresi tutti i laboratori tessili che non voglio neanche elencare)sarà distratto o sarà bugiardo?!Di sicuro di ciò possono pensare i suoi cittadini leggendo tali sue scellerate affermazioni se ne cura poco. Ha poca stima di noi, ma la cosa è reciproca! Stiamo parlando di decine di posti di lavoro persi che gli sono sfuggiti.
RispondiEliminaNel consiglio comunale del 22 dicembre scorso , oltre ad avere approvato l'adesione all'Unione sènone (!), hanno approvato il "Regolamento Unico per l'accesso al sistema locale dei servizi sociali e per la compartecipazione economica degli utenti " . Cioè, dopo tre anni di Convenzione con Senigallia per la gestione della funzione servizi sociali ,Convenzione che scade il primo gennaio 2018 , approvano il Regolamento !!! Se è questa l'efficacia e l'efficienza che scaturiranno dall'Unione possiamo stare "sereni" per il futuro e per i servizi che ci verranno dati!Si sono messi d'accordo i sindaci del PD e tanto basta !! I cittadini se ne renderanno conto nel momento della necessità ... hanno seguito lo stesso metodo applicato alla sanità : cittadino arrangiati e ,se sei dell'entroterra, preparati a percorrere tutta la provincia prima di arrivare ad avere le cure che ti servono ... se fai in tempo ad arrivare vivo !!
RispondiEliminala lista civica ha scritto che sti leoni da tastiera j'ha rotto, ma dico io perché scrivete sempre dopo la polemica invece di pubblicare e informare prima? Eppò dico sempre io :Dettutto quello che l'anonimo ha scritto avede sapudo solo dì che Castelleone e Cornialdo pagano tariffe diverse? Allora tutta la storia che chi se unisce perde la TITOLARITA' delle funzioni e dei servizi è vera!!! Che i comuni perdono i soldi che da quei servizi o funzioni arrivano o sono a bilancio è vera!!! Che comanda il comune di Senigallia in consiglio perché più grosso è vera!!! Cojoni!!!!!!! Castelleone e Corinaldo c'hanne un altro statuto, è un altra unione ...mica è quella de Senigallia!? Infatti i due comuni sono per il momento rimasti fuori perché Principi è birbo..non è Memè!! Coglioni da tastiera visto che sapete trovare dei numeri quando volete scrivete quanto c'ha costado finora i servizi e le funzioni che avemo associado o convenzionado...Basta co ste cazzade!!! Ma non vedede che a parte quattro bendadi nisciuno ve ce crede!?
RispondiEliminaSemo finidi! Grazie Lista civica per Montenovo.
RispondiEliminaa sti cojoni da tastiera je pare che c'avemo tutti l'anello ntel naso o che ancò credemo nte le favole ... semo boni anche nojà andà ntei siti ufficiali dell'unioni e legge gli statuti e capicce più de loro che sanne solo fà i boccaloni senza andasse a nformà .. na specie de pelagalline come questi n'sera mai vista a montenovo
RispondiEliminapurtroppo sono abituati a relazionarsi in maniera autoreferenziale e con persone a cui non piace informarsi e leggere, ma solo farsi indottrinare. E' più facile farsi raccontare le cose che studiarle ed è ancor più facile per gente che agisce per ripicca e non per il bene del paese. Oltre la metà dei cittadini di Ostra Vetere non sanno neanche che abbiamo fatto l'unione con Senigallia e altri comuni, non sanno cos'è un unione dei comuni e cosa comporta. Ma invece di perdere tempo a fare articoli sui giornali non avrebbero potuto fare un'assemblea pubblica prima di portare in Consiglio Comunale tale decisione? Dei democratici avrebbero agito così! Hanno paura della gente...hanno bisogno del sostegno dei vari Mandolini che spiegano al loro posto? Arriva così poco in alto la loro conoscenza degli atti che firmano? Sanno leggere? Visto che rientra tra i loro doveri istituzionali informare la gente, che ne avevano fatto un vanto in campagna elettorale inizino a comportarsi come dicono, come hanno più volte scritto e ribadito, con coerenza inizino innanzitutto a relazionare e rendicontare funzioni e servizi in convenzione (visto che anche quella è stata meglio rinnovata piuttosto che rendicontata) inizino a dare cifre sul servizio di polizia municipale convenzionato con Ostra e Trecastelli e di quello del SUAP che già gestisce Senigallia. Ricordo a tutti e Memè potrà smentirci, che il Suap è stato affidato a Senigallia perché il programma costava 7000 euro e dalle determine pubblicate da Ostra e Ostra Vetere in due anni abbiamo già pagato a Senigallia quasi 20000 tra tutti e due i comuni! (E' questo il risparmio? E' questo lo spndere meglio?) Per il servizio di polizia municipale Ostra vetere ha liquidato in due determine anno 2015 Euro 12800 e anno 2016 Euro 10500 più ha pagato parte del ponte radio del comune di Trecastelli, armadietti e oggetti vari OLTRE allo stipendio del nostro vigile, portato in dote la macchina e l'autovelox. LEONI DA TASTIERA E BUGIARDI DA GIORNALE smentite anche queste cifre e questi dati ....un cittadino che si è rotto i coglioni di essere considerato un beota. In campagna elettorale ci saranno manifesti con la fotocopia delle determine citate...
EliminaForse risponderanno con quattro battute arroganti che non fanno più neanche piangere e ci diranno quanto costa a Barbara il Suap, oppure quanti km hanno fatto i vigili per venire a far servizio a Montenovo, ma non parleranno mai di documenti perché li firmano ma non li capiscono.
EliminaForse Mangialardo ha promesso ai nostri sindaci "stubbidi" che porterà 'l mare anche nell'entroterra
RispondiEliminaEDITTO MEME'
RispondiEliminaAnno domini 2017
Nel nome del Signore, io Memè, Eccellentissimo e Primo Re della stirpe dei Memiani, in Montis Novo insediatasi nell'anno domini 2013,nel quinto anno del mio Regno,col favore di sua Eminenza Mangialardi Primo, nel mio quarantaseiesimo anno d'età, nella prima indizione e al compimento dell'anno quarto dopo la presa del feudo, ivi condotti dalla Potenza Divina ( e da 1660 zotici memiani)dispongo:
Che l'intero territorio di Montis Novo, compreso di villici e bestiame,vada in dono alla Contea dei Galli Senoni e che ciò che Dio rese libero, anno Domini 1001 già appellato Serra Montis Novi sia così donato.
Così ho deciso, con il favore delle grandi zocche,con il massimo zelo verso Il Conte Mangialardi Primo e con le massime veglie concessaci dalla benevolenza celeste. Distruggendo le antiche leggi dei nostri padri fondatori che non erano scritte (e anche quelle scritte)che abbiamo volutamente dimenticato,con il consenso dei principali consiliarus (I soveranelli, l'eminenza grigia e l'eminenza occulta Campo dei Lucci delle terre di Cona) e con tutto il nostro felicissimo esercito di beoti, fanti e giullari. Sperando che giova al comune interesse di tutta la nostra stirpe di memiani ma ancor di più alla mia eminintessima persona, invocando divina clemenza, confermandolo con scellerata firma, secondo l'uso della nostra stirpe, sicura e servile, finiti così i felicissimi tempi dell'indipendenza del regno nominato,così emano e condanno, con arrogante potere, in modo stabile e inviolabile tutti i miei sudditi a perenne obbedienza e sudditanza. I Galli Senoni disporrano a loro piacemento e con la benedizione memiana delle nostre terre, del nostro bestiame riscuotendo tasse e oboli nella speranza che non ripristino lo jus primae noctis.
Serra Montis Novi Anno Domini Mille.