venerdì 2 dicembre 2016

Se dice che, non m'è chiaro Memè, 'l cenò de Capodanno l'organizzi te???

Se dice che, non m'è chiaro Memè, 'l cenò de Capodanno l'organizzi te???
Nte sto volantì, dell'altre manifestaziò se sà chi le sta a organizzà, ma del capodanno non se sta invece a specificà!!
Chi è che chiede e pia i permessi se sà?? E' fondamentale pe sapè chi i SOLDI incasserà, n'amministratore comunale non li pole maneggià, altrimenti reato se farà, que mistero sotto ce stà???
Na ricevuta qualcuno, c'ha le palle de pubbligà, cugi che le chiacchiere "cattive" de Bip Bip se pole st'anno stoppà??!!!
E l'incassi, tolte le spese, nte quali casse resterà????
Daje Memè, tranquillizzame che i soldi non resterà a te!!.....BIP BIP!!!

1 commento:

  1. Veramente anche Montenovo in Festa è organizzata dal comune stando alla delibera di Giunta n. 76 del 17 novembre il nostro comune ha indetto il bando per la ricerca delle sponsorizzazioni della festa. Si può chiedere a delle imprese o esercizi commerciali di fare lo sponsor ad un evento di altri? ..........citiamo dal testo "Dato che il comune intende avvalersi del contratto di sponsorizzazione per finanziare le attività relative all'organizzazione dell'evento denominato Montenvo in Festa:
    Il comune di Ostra Vetere organizza e dispone passando ad altri le responsabilità dei permessi in luoghi a dir poco discutibili.......solo oggi sappiamo che per diverse edizioni hanno USATO il Depocciantibus per il cenone per poi accorgersi che è privo di permessi di abitabilità/agibiltà.....il capogruppo di maggioranza ha riscosso nelle passate edizioni le quote di partecipazione all'evento e nessuno conosce la gestione di questi soldi e dove vengono depositati......in nessuna delibera si cita l'agente contabile che la legge prevede.....nessuno deve rendicontare nulla....persone vicine al sindaco fanno la spesa e cucinano nel modo più nero e tranquillo del mondo......la pro loco si presta a questa gestione fumosa avendo il suo bel tornaconto, (visto che svolge attività ristorativa tutto l'anno recando enorme danno ai ristoranti del posto senza che nessuno controlli nulla....ad esempio che i partecipanti alle varie cene siano effettivamente soci....) quando la parte ristorativa nelle pro loco dovrebbe essere, secondo lo statuto nazionale, di gran lunga inferiore a quella che opera per il luogo... quando questa attività ristorativa, se fosse regolarmente contabilizzata,superasse come entità quella beneficasi andrebbe a modificare il sitema di contabilità delle pro loco (detto in parole povere ....se fai il ristorante paghi le tasse come un ristorante.)
    A Montenovo c'è una diffusa modalità di gestione degli eventi fuori dalla normativa,che in questo modo di "Furbare" ci sia coinvolta anche l'amministrazione rende tutto molto pericoloso !L'Amministrazione Mermè ha favotito la nascita di molte nuove associazioni per far prosperare questo magna magna collettivo. Organizzare facendo lavorare a chi paga le tasse no? Quest'anno provate a fare le cose correttamente...ordinando il cibo dalle attività locali (un ristorante fa i primi ...un'altro i secondi e forni e pasticcerie i dolci...forse dovrete mettere il cenone 5 euro in più, ma favorite le attività del posto, il tutto condito con fatture, la legalità!!! ....perché la cifra che gestite è di circa 15000 in un solo giorno e gestirla correttamente è importante! Marini se questi soldi delle sponsorizzazioni li chiede il comune ..vuol dire che la festa è organizzata da comune...CHIEDA! Se il cenone è organizzato dal Comune chieda con quale procedura........chieda di visionare gli atti che sanciscono le collaborazioni, con chi il comune collabora, chieda chi gestisce finanziariamente i due eventi e chi si occupa delle assicurazioni obbligatorie per la gestione degli eventi.......chieda al segretario comunale, non al sindaco che farfuglia.......e non risponde. Chieda anche dove può consultare gli atti delle edizioni passate del cenone.....e se organizza la pro loco chieda le ricevute di affitto fatte dal comune alla pro loco per i locali tipo la legnaia o l'atto che concede questi locali....chieda il protocollo delle lettere di richiesta da parte di comitati e pro loco se sono rispettati i tempi previsti dalla legge e dal regolamento comunale per l'organizzazione di eventi...chieda se il comune (come altri comuni) chiede di prendere visione delle ricevute assicurative dei locali propri....chieda le fatture dei vari spettacoli abbinati agli eventi. Prenda i vecchi volantini e chieda chi paga cosa e come.....di entrambi gli eventi!!!! Vedrà che sorprese....

    RispondiElimina