mercoledì 27 luglio 2016

"Maledizio' del torchio" , un polvero' sveja cojo'???

Se dice che, "maledizio' del torchio" , un polvero' sveja cojo'??.
Chil sa?.oggi mercoledì 27 lujo quelli dele bocce na richiesta de permessi enne gidi sul comune a presenta', sarà pe la cene dele bocce che venerdi gia' c'e' stada o pel torneo de bijardino che già in giro c'ha 'n volantino???
Marini ce pole svela' sto mistero chissa'??? 
Magari finalmente anche le bocce qualco' in regola vole fa , senza spiagniucola' e fa le vittime a sto punto mejo parasse 'l culo mesa'!!!..BIP BIP!!

5 commenti:

  1. PIAGNE e' più facile che esse corretti.
    I rilievi fatti non sono personali per le associazioni ma s per l'amministrazione.
    ATTENZIONE
    IL 19 LUGLIO (prima della festa ) Il comune di Corinaldo pubblica questa DELIBERA DI GIUNTA.
    CONCESSIONE PATROCINIO (PERMESSI E MATERIALI ) all'ass. POZZO DELLAPOLENTA:
    Inizia così : Viste le lettere dell'assoc. con protocollo XXXXX visto il programma, le richieste la giunta comunale concede:
    1 il patrocinio e l'utilizzo dei mezzi e dei dipendenti comunali per l'allestimento di palchi Con oneri e copertura assicurativa degli stessi a carico dell'associazione . La cncessione di questo patrocinio non comporta da parte di questa amministrazione di nessuna assunzione di responsabilità civile verso terzi e anche verso gli organizzatori dell'evento per incidenti o altre situazioni riconducibili all'organizzazione dell'evento.........ect ect
    Questo per far comprendere a cosa servono gli atti sui patrocini e qual è il modo giusto di amministrare tutelando tutte le situazioni:
    Adesso se chi ha organizzato la Montenovese (uso dei spazi pubblici e della palestra) o il Cocomeravis (visto che il
    palco è stato montato dagli operai del comune)o il torneo di bocce o la Festa del Pescatore (montaggio stand e uso energia elettrica) o tutto quello che ve pare.......visto che a tutt'oggi non c'è un ATTO ....chi ha organizzato questi eventi era regolarmente assicurato? Era tutelato da una buona amministrazione che scandisce gli obblighi per tutti UGUALI?
    Inutile piagnucolare alla diffamazione o alla sterile polemica...se qualcuno fosse caduto facendo la doccia nella palestra a che pro si trovava in quel luogo? Se qualcuno degli organizzatori della cena dei mammoletti o della montenovese si fosse bruciato da chi era tutelato? Perciò prima di aprire le bocche aprite gli occhi e leggete anche negli altri comuni come vengono assolte le pratiche, iniziate ad essere CORRETTI e così avrete" LA COSCENZA A POSTO".
    Domani iniza la FESTA DELL'OCA e nessun atto sancisce collaborazione o patrocinio......che però è presente nei volantini..solo la solita ordinanza per il traffico.
    Oggi all'albo avrebbe dovuto esserci:
    Con richiesta al protollo n.XX è giunto il programma e le richieste di permessi che dall'ass. Pro Loco di Ostra Vetere per l'organizzazione della FESTA DELL'OCA ,importante ai fini turistici e promozionali del territorio. Le richieste prevedono la concessione di (tutto quello che mette il comune) vista la decisione di concedere il patrocinio questa amministrazione da mandato agli uffici di mettere in atto questa collaborazione ...concede il patrocinio previa visione dei permessi e della relativa assicurazione di responsabilità civile per pubblico e collaboratori, vista il regolare permesso concesso dalla Soprintendenza per l'uso dell'area archeologica e relativo pagamento della tassa...visto che tizio caio sono in ordine su tutto CONCEDE..... e dichiara che con questo patrocinio non si assume nessuna responsabilità in merito.
    Questa è la procedura amministrativa corretta, fatta PRIMA DELLA FESTA!!!!


    Qualcuno può spiegare perché la "cena dei Mammoletti" non appare nel programma estivo?
    Qualcuno può dirmi perché nella delibera sui scavi Sapore di Roma non appare l'uso del DEPOCCIANTIBUS?

    Qualcuno può spiegare (magari il signor Romani) a quale titolo ha usato la sala del cinema e la palestra?
    Qualcuno può mostrare il permesso per cui un lavandino è presente in Piazza Battisti da una settimana?
    Qualcuno sa dirmi dove posso trovare l'atto che attesta che il torneo delle bocce può usufruire della pubblica della sala del cinema?
    Dove l'atto che concede ai bocciofili di posizionare dei fari nelle mura storiche?





    RispondiElimina
  2. L'ignoranza delle leggi e del corretto iter amministrativo di chi governa Ostra Vetere può solo danneggiare le Associazioni che collaborano con il Comune . Se infatti si sbagliano le procedure perché non si sono approfondite le norme di legge , all'arrivo di un controllo-verifica ( magari richiesto da un Consigliere Comunale ),la conseguenza è di dovere far marcia indietro con un atto pubblico , pena l'invio del fascicolo alla Procura della Repubblica da parte dell'Organo di controllo che ha rilevato una eventuale violazione e approfondite indagini fiscali sull'Associazione . A Corinaldo ne sanno qualcosa a proposito di una Convenzione con la Pro Loco locale : è intervenuta l'ANAC e hanno dovuto modificare la natura della Convenzione con una Delibera di Consiglio Comunale .Ma se questi neanche leggono quello che scrivono come possono sprecare il tempo ad imparare magari osservando cosa fanno negli altri Comuni ?

    RispondiElimina
  3. Ignoranti e grezzi su le pratighe gli amministratori, ignoranti chi organizza e ignoranti chi ce và!!! Dov'è l'probblema! Tra ignoranti se fa festa! Solo che stavolta a qualcuno hanne fatto visita i vigili e allora all'ignoranza se somma la cattiveria!

    RispondiElimina
  4. Trova Loco è l'associazione che, guarda caso, ha vinto l'affidamento del servizio di apertura dello IAT e del Polo Museale. alla modica cifra di 4000 euro all'anno, per due anni. Inoltre essendo un'associazione può chiamare chi vuole senza sottostare a vincoli di bisogno o di cultura dei ragazzi che faranno il servizio. Chiameranno un ragazzo/a affiliato alla Pro Loco, uno della cerchia dell'Abade e qualcun altro de Montenovo è nà cuccagna. Nell'enfasi dello spartimento dei lavori, dei contributi e dei soldi pubblici tramite affidamento deis ervizi verranno casualmente, ma solo per distrazione esclusi alcuni e interpellati sempre altri. Era Memè!!! L'amministrazione ha trovato il modo con la complicità di alcune associazioni di manipolare anche il lavoro dei ragazzi del paese. E ancora discorede del perché si associano e pensate che vogliono promuovere il territorio? FATE SCHIFO!

    RispondiElimina
  5. non il servizio di apertura......LA GESTIONE dello IAT e del POLO MUSEALE!

    RispondiElimina